Vai al contenuto

Genius Pro, problemi adesione Petg


Alessandro Siviero

Messaggi raccomandati

Il 20/6/2023 at 21:21, Alessandro Siviero ha scritto:

Provato con la lacca, fino a metà è andato tutto bene, poi si è staccato....

Estrusione a 235 e piatto a 70 

Scusa, non avevo visto il messaggio. Se non citi non mi arriva la notifica.

Per l'appunto il fatto di essere più schiacciato al centro di certo non ti aiuta.

Il PETG non soffre molto la presenza di correnti d'aria ma, puta caso, non è che hai la stampante posizionata vicino ad una finestra che tieni aperta?

Raramente mi sono capitati filamenti rovinati (o che almeno io non sono riuscito ad utilizzare), comunque se vedi le recensioni su Amazon, il PETG Giantarm ha ottime recensioni.

Per il PETG Amazon utilizzo il piatto a 70°C per le altre marche 80°C ma non dovrebbe essere questo il problema.

Prova un test di livellamento come questo https://www.thingiverse.com/thing:4642274, prima guarda il seguente video

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/6/2023 at 17:09, Salvogi ha scritto:

Scusa, non avevo visto il messaggio. Se non citi non mi arriva la notifica.

Nelle impostazioni del profilo puoi scegliere di "seguire" tutte le conversazioni a cui rispondi. Così ti arriva la notifica anche senza citazione. (avevo lo stesso problema, sarebbe meglio se fosse automatica quella impostazione ma bisogna attivarla)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Il 17/6/2023 at 20:00, Alessandro Siviero ha scritto:

Buonasera a tutti, ho una Genius Pro e per un progetto ho deciso di stampare con il petg avendo avuto qualche problemino di wrapping con l'ABS. Convinto che il petg fosse più semplice ne ho comprato uno , il giantarm nero. Nulla, peggio dell'abs, calibrato il piatto più volte, più alto e più basso, svariate combinazioni di temperature estrusore e piatto, anche piatto spento, stessa cosa per il raffreddamento. Sono riuscito a stampare un cubetto di 10 mm di lato ma come passo a misure più grandi ( 60x 40) il brim si stacca tutto ondulato e devo abortire la stampa. Prima di elencare tutte le impostazioni, le ho provate praticamente tutte copiando parametri trovati su internet, volevo chiedere se qualcuno ha un profilo per la Genius Pro dedicato al Petg. 

Comincio a pensare sia il materiale o peggio il piatto di questo modello, eppure sento dire che il petg è fin troppo aderente, mah...

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano

Non so se possa ancora essere utile visto che è passato quasi un anno ma io ho la Genius Pro e per stampare petg uso hotend a 245 e piatto a 85 con 5 linee di brim e colla stick Pritt (non il meglio ma funziona) per evitare che il vetro si leghi alla stampa come ho sentito che può fare. Dai 60 mm/s di velocità di stampa di Cura sono passato a 50 mm/s e aderisce che è un piacere. Se poi non si stacca il bello della colla è che con panno bagnato e piatto a 50-60 gradi va via strofinando un po

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...