Vai al contenuto

Anet A8


Enzo56

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, sto cambiando la scheda della mia anet a8, con una  btt skr mini e3 v2.0, per poter silenziare un po i motori, sto cercando di mettere il sistema marlin 2, ma, non riesco perchè non ho nessuna porta usb abilitata, come si può risolvere questo problema,un grazie a tutti per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

1 ora fa, Enzo56 ha scritto:

non riesco perchè non ho nessuna porta usb abilitata

ma che significa? non ha senso quello che hai scritto quindi credo che ti manchi qualche passaggio o stai sbagliando qualcosa.

 

devi scaricare visual basic(editor firmware), scarichi marlin, editi marlin usando visual basic e lo carichi usando visual basic con la scheda collegata al usb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio, faccio questi passaggi, clicco su cartella marlin 2/marlin/marlin.exe, si apre con arduino 1.8.13, configuration h, gia impostato con anet a8, vado su strumenti per impostare la porta usb, ma non posso farlo perchè la scritta porta risulta di colore grigio e non nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Enzo56 ha scritto:

Mi spiego meglio, faccio questi passaggi, clicco su cartella marlin 2/marlin/marlin.exe, si apre con arduino 1.8.13, configuration h, gia impostato con anet a8, vado su strumenti per impostare la porta usb, ma non posso farlo perchè la scritta porta risulta di colore grigio e non nero.

credo che il tuo problema sia che la scheda è spenta 😅

le btt hanno un jumper apposito per abilitare l'alimentazione via usb

BigTreeTech-SKR-Mini-E3-V3.0-7.thumb.jpg.531f046e2dd9a00de5dd6cc090315743.jpg

devi mettere il jumper in quel punto per alimentarla via usb, caricare il firmware e poi togliere il jumper per usarla con l'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la scheda da me in possesso e non mi sembra ci sia il jamper da te selezionato, non so più dove mettere le mani.

la scheda viene alimentata a 12v e se tolgo l'alimentazione rimane il led rosso acceso mediante collegamento usb.

credo sia il programma marlin che non mi permette di usare usb magari per qualche impostazione dello stesso.

IMG_20230523_165145_BURST001_COVER.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Enzo56 ha scritto:

credo sia il programma marlin che non mi permette di usare usb magari per qualche impostazione dello stesso.

marlin non è stato caricato nella scheda quindi non puo' fare niente.

 

se vai in gestione periferiche del tuo computer: vedi la scheda connessa in usb? oppure vedi periferica sconosciuta? oppure non vedi niente? (puoi attaccare e straccare la scheda mentre sei in questa pagina per verificare)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Enzo56 ha scritto:

purtroppo no in gestione dispositivi no si vede nessun usb relativo alla scheda sia con alimentazione 12v sia senza alimentazione ma soltanto con cavo usb, non vorrei che magari fosse il cavo difettoso.

se stacchi l'alimentazione dalla scheda, quindi usando solo il cavo usb come alimentazione e colleghi lcd alla scheda dovrebbe accendersi sia la scheda che il display.

le btt hanno tutte il jumper bastardo per l'alimentazione ma per la tua in particolare non trovo niente di definitivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...