Vai al contenuto

Arresto motore estrusore


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. È qualche giorno che mi si presenta una problema: circa a metà stampa il motore dell estrusore smette di estrudere, nonostante la stampante continua a muoversi. Non è un problema della ruota dentata dentro perché non si sente nessun click, e non è un problema di nozzle otturato perché se io provo a spingere il filo manualmente, (forzandolo diciamo) sento che il motore gira per inerzia e che dal nozzle esce materiale normalmente. Questo problema mi sta mandando ai matti perché non capisco cosa è che "spenge" il motore dell'estrusore a un certo punto. La stampante che ho è una creality CP-01. 

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando smette di estrudere il motore si spegne completamente (cioe' smette di girare) o continua a girare ma nn esce filamento?

Se fosse il secondo caso, hai provato a regolare la molla che regola la pressione della ruota godronata sul filamento per capire se cambia qualche cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, dnasini ha scritto:

ma quando smette di estrudere il motore si spegne completamente (cioe' smette di girare) o continua a girare ma nn esce filamento?

Se fosse il secondo caso, hai provato a regolare la molla che regola la pressione della ruota godronata sul filamento per capire se cambia qualche cosa?

Ciao

quoto sopra e aggiungo (sempre se è il secondo caso) di provare a stringere anche il grano dell'ingranaggio del motore, a volte si risolve tutto brevemente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso avevi resettato o toccato i setting che si leggono da m503?

A me era successa la stessa cosa quando avevo resettato i setting e non ricordo quale valore dell'estrusore si era impostato su "inf" che non esiste neanche come valore.

Con m503 puoi guardare se c'è qualche valore strano.

 

Ps. Le impostazioni colpevoli da me erano: "M203 T0 Einf" e poi un altro "Einf" più in basso.

Modificato da Cubo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...