Vai al contenuto

Materiale per ingranaggio


Cubo

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)

Alla fine l'ho stampato anche in nylon.

Ho avuto qualche difficoltà con l'adesione al piatto in pei ma alla fine ho risolto con la lacca splendor (mai usata prima) riuscendo ad avere quel minimo di adesione che bastava.
Su una stampa più grande sono quasi certo che non sarebbe bastato.

260-255°C nozzle e 59-56°C letto, ventola spenta, layer alti 0.2 e larghi 0.25, no brim.

Mi ero preparato anche un modello con "brim più facile da togliere" integrato ma non è servito.
Lo avevo visto su youtube e mi pare comunque una bella idea per gli ingranaggi, consiste nel fare una cosa del genere:
image.png.7aa2d564e76d670e277ef619d5691777.png

 

Ho visto anche che alcuni, per raggiungere subito l'umidità interna "di regime" che poi il pezzo avrà quando sarà esposto all'atmosfera e non più essiccato, bolliscono i pezzi 🤨🤨 (era cnc kitchen mi pare). Forse però era solo una cosa utile per fare i test di resistenza in condizioni realistiche senza aspettare troppo 🤔

Modificato da Cubo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...