Vai al contenuto

Cr touch in errore Ender 3 Neo


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono alle prime armi con la stampa 3d e non sono nemmeno riuscito a concludere una prima stampa di prova. 

Appena arrivata la stampante provo subito una stampa della barchetta precaricata sulla SD, e mi ritrovo dopo metà lavoro la stampante che gira a vuoto senza estrudere. Smonto e Sostituisco l'ugello totalmente intasato e come riaccendo mi ritrovo il Cr touch che lampeggia di rosso con uno sfasamento totale dell'asse Z. 

P. S. Il sensore rimane con lo spillo chiuso e non rimane giù nemmeno dopo averlo tirato a mano... Attualmente la mia stampante è inutilizzabile 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

49 minuti fa, dnasini ha scritto:

Andiamo x gradi... se accendi la stampante che succede? che significa "sfasamento totale dell'asse Z"?

Accendendo la stampante lo 0.00 in Z è a circa 10 cm dal piatto e posso spostarlo solo in numeri positivi cioè più in su 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, dnasini ha scritto:

ma questa cosa l'ha sempre fatta o ha cominciato a farlo ultimamente? Se vai nel menu', su che valore e' impostato lo z-offset?

Questo è iniziato nel momento in cui il Cr touch rimane chiuso con luce rossa lampeggiante. 

Il valore Z offset è impostato a - 2.100

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, con buona probabilita' il CR Touch ti fa da endstop di Z. questo vuol dire che, fallendo il test di funzionamento, la stampante prede come 0 la posizione attuale di Z e ti fa solo salire. Fai questi tre check

1) controlla tutti i cavi del CR Touch se sono alloggiati correttente, se nn ci sono problemi (cavi piegati a 90 gradi, tagliati, molli, etc). Fai il controllo lato CR Touch e lato MB. Prova a muovere i connettori per cercare eventuali falsi contatti