Vai al contenuto

Problema ritiro filamento


lorenzo81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Vorrei un parete/Consiglio sul perché la stampa mi ha fatto questo che sembra un ritiro del materiale quando arriva alla fine della stampa. 

Uso una Anycubic Kobra. Il filamento è pla. 

Forse ho settato un parametro male. È la prima volta che mi succede. 

Dalla foto non si capisce bene, perché ho dovuto ritagliarla per le dimensioni, ma la parete è verticale

Qualcuno mi sa aiutare? 

 

IMG_20230422_190114.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, lorenzo81 ha scritto:

Qualcuno mi sa aiutare? 

cosa dovrebbe succedere:

prima stampa i bordi perimetrali e poi l'infill.

secondo me i tuoi bordi perimetrali non vengono stampati correttamente quindi l'infill non lo tocca inoltre a causa di una ritrazione eccessiva o poco "prime" dell'ugello la linea successiva non viene stampata per i primi 2\3mm... quindi hai una lina che non tocca e veine tirata indietro dall'ugello mentre quella successiva inizia troppo tardi...

poi non son sicuro ma credo che il riempimento sarebbe meglio farlo a 45* e non a 90*....dico che non son sicuro perche sul top layer non ci giurerei che lo faccia a 45*

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lorenzo81 ha scritto:

Ma quindi il problema sta nella rifrazione del filamento. Ma i

La ti trazione non avviene quando arriva a fine corsa della Stampa

quando finisce un percorso e ne inizia un altro ma il problema non è il punto di ritrazione ma il punto successivo.

se la ritrazione è troppa l'ugello si svuota e perdi quei 2\3mm prima che torni ad estrudere e quindi la tua seconda riga gli "manca un pezzo"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...