Vai al contenuto

Anomalia di stampa Banding lungo pareti


Vai alla soluzione Risolta da SudoMolto,

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

Durante il tuning della stampante (Artillery Sidewinder x2 con ugello 0.4) mentre stampavo PLA con un height di 0.24 ho incominciato a notare nei cubetti di calibrazione e anche in altri modelli dove sono presenti dei fori un fastidiosissimo difetto, ovvero lungo la parete alle altezze dei fori si forma una sgradevole "banda", sembra quasi che l'ugello non si allinei più in posizione corretta dopo aver stampato la parte con il foro, trascindando poi il difetto lungo il resto dello strato.

A qualcuno che è capitato è riuscito a risolvere, ci sto impazzendo da due giorni (avrò stampato miliardi di cubetti...)🧊

sto utilizzando CURA 5.3.0-alpha CHRISTMAS EDITION perchè è presente un algoritmo migliore per generare supporti albero.

WhatsApp Image 2023-04-22 at 13.50.22(3).jpeg

WhatsApp Image 2023-04-22 at 13.50.22(2).jpeg

WhatsApp Image 2023-04-22 at 13.50.22(1).jpeg

WhatsApp Image 2023-04-22 at 13.50.22.jpeg

WhatsApp Image 2023-04-22 at 15.38.53(2).jpeg

WhatsApp Image 2023-04-22 at 15.38.53(1).jpeg

WhatsApp Image 2023-04-22 at 15.38.53.jpeg

anticipo subito di non avere attivato lo zhop nè la retraction al cambio stato giusto per fugare ogni dubbio

-la calibrazione ESTEP effettuata,con thin  Wall test con risultati perfetti di 0.4

Modificato da SudoMolto
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho ricontrollato tutti gli eccentrici asse x y e la struttura dell'asse z stringendo tutto quello che mi semmbrava lento, ma dopo un test ho sempre il medesimo risultato...😫 stavolta non so che pesci pigliare. ho cercato su google e ad altri è capitato lo stesso problema, qualcuno ha risolto settando meglio i parametri della retraction, io ho tagliato la testa al toro disattivandola direttamente, na non ho ottenuto nulla di significativo. è un problema veramente fastidisissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

dopo miliardi di test ho avuto la brillante idea (ritardato) di stampare con profilo standard di cura e il difetto spariva, ho quindi constatato che molto probabilmente era dovuto ai flussi che avevo diminuito a seguito della calibrazione estrusore,ho quindi aumentato quasi tutti i flussi al 100 lasciando modificato solamente quello relativo alle pareti esterne a 80 e il problema sembra andato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...