Vai al contenuto

la mesh non si può chiudere


Messaggi raccomandati

ciao amici,chiedo un aiuto perchè ci ho perso quasi un giorno a cercare anche in forum inglesi per capire come fare a chiudere una mesh di una cuffia a cui ho tagliato la parte degli speaker per in seguito combinare 2 boccole che mi reggano 2 auricolari wireless ma non ci sto riuscendo,ho anche provato a modificare la tolleranza della funzione "unisci" di "superficie" ma non cambia nulla, i bordi rimangono rossi e non chiudibili 😰

il taglio è irregolare lo so.. ma forse perchè l'ho prima decimato su zbrush per renderlo piu leggero quì su fusion 360 grazie anticipate..

360.PNG

cuffie.stl

Modificato da pino81
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

grazie michele ,bel lavoro 👍 ,dovrei comunque adesso andare a creare la sede all'interno dei 2 pezzi dove inserire i 2 monconi del' archetto per creare lo scorrimento di regolaggio, da quello che sto capendo fusion 360 non è in grado di gestire geometrie complesse ed irregolari di bordi e vertici....

anche in zbrush avrei potuto esportarli e farli chiudere da esso..

zbrush o blender & co. sono più potenti in tal senso...

era per capire...

Modificato da pino81
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

sicuramente avrò fatto qualche operazione sulla mesh anzi che su un corpo soldo come vuole che sia fusion 360 per fare delle modifiche ( ormai ho pure dimenticato cosa..) quindi era diventato impossibile fare operazioni booleane e simili.. solo un software che permette di gestire le mesh  avrebbe potuto ripristinare l'stl,quì a lavoro finito ( anche se ho dovuto fare ritocchi a mano..)

Screenshot_20230418_234925_Gallery.jpg

è stato l'unico modo per continuare ad utilizzare questi auricolari  dato che non si trovano più in commercio le batterie interne 😏

Modificato da pino81
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...