Vai al contenuto

Vai alla soluzione Risolta da FoNzY,

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, avevo già scritto precedentemente un post riguardo alla mia attuale Elegoo Saturn 8k. Adesso avrei bisogno di una mano, in una scelta fondamentale, per quanto riguarda una stampante ad uso professionale in campo dentale.

Premetto che ciò a cui punto sono qualità di stampa e velocità/volume. Siccome ho poca dimestichezza per quanto riguarda l'effettivo valore di certi parametri vorrei un consiglio da qualche esperto per avere una visione esterna e competente.

Le stampanti che ho messo sott'occhio e con prezzi parecchio differenti sono le seguenti (vi allegherò pure le foto delle caratteristiche: 1) Moon Night X. 2) SprintRay Pro 95 S

Levando la differenza di qualche migliaio di euro che al momento non m'interessano perchè preferisco avere un prodotto di estrema qualità piuttosto che avere rimpianti vi chiedo qualche, secondo voi, può fare al caso mio. Stampo circa 20/30 modelli dentali al giorno quindi un volume di 200 a settimana e necessito di un apparecchio in più per minimizzare tempi, sprechi e stress. Tenendo conto che la mia stampante Elegoo Saturn 8K stampa a 0.50 12 modelli in circa 4h 30m.. andrei effettivamente a guadagnare in tempo? Grazie a chiunque risponderà! 

 

Non ho aperto un sondaggio perchè volevo specificare le mie necessità più chiaramente possibile.

 

 

 

Moon Night XL.png

Moon Night XL 2.png

Sprint Ray.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, Lebonwski ha scritto:

Tenendo conto che la mia stampante Elegoo Saturn 8K stampa a 0.50 12 modelli in circa 4h 30m.. andrei effettivamente a guadagnare in tempo?

parliamo di allineatori? fammi capire bene cosa intendi per modelli dentali in modo da poter stimare meglio i tempi di stampa e con quale orientamento preferisci stamparli...

 

la moon light sta a poco meno di 4k giusto? mentre la sprint ray a 8k?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esattamente, allineatori. Fai conto che sto prendendo i set completi con vasca di lavaggio, liquidi.. ogni cosa. quindi siamo a distacco di 4/5k di differenza. La Moon a 9k con Moon Light 2 e Moon Wash 2 e la Sprint 13k anzichè 16.5k (Prezzo fiera di Colonia) anch'essa con Sprint Ray wash & Dry Sprint ray procure 2 i verty flusher la sprintray die and model tan 2 i vari corsi di avvio ecc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Lebonwski ha scritto:

quindi siamo a distacco di 4/5k di differenza. La Moon a 9k con Moon Light 2 e Moon Wash 2 e la Sprint 13k

Per la mia esperienza ti dico che son prezzi fuori dal mondo, senza nessuna logica. costano 5\10 volte di una stampante "non professionale" ma non hanno niente in piu' da offrire, ti danno un costo per modello anche 20 volte piu' alto rispetto a quelle da hobbysti e niente di piu'.

noi usavamo (prima che arrivassi io) le dws, macchine da 15k l'una adesso stanno su ebay a 700euro siamo passati alle anycubic mono x macchine da 600 euro nuove con le resine prese su amazon.  oltre al fatto che se si rompono hai la garanzia amazon, non devi perdere tempo con i rivenditori che come credo tu gia' sappia sono dei "disadattati" mostruosi.

non capisco perche' passi dalla saturn alle professionali, di sollito la naturale evoluzione è il contrario, quando ti rendi conto che le professionali sono solo fregature passi a quelle hobbystiche 😅

le mie mono x stampano i modelli in 3 ore messi dritti inclinati di 70gradi. i colori della resina li personalizzo in base al cliente usando resina abs-like bianca(40$kg)+colore(2,5$\10sstampe) tutto da amazon, costo x modello 0,50cent.con la dwws usando la resina piu' economica stavamo a 5,5$

il mio consiglio è prendere 2mono x o simili ed 1 washer per 2,5k

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la Saturn 8k però non riesco a vedere la qualità e la pulizia che altri colleghi mi offrivano prima che cominciassi a farli da me. So per certo che questi colleghi stampano con le Structo, esattamente la St-32. Il mio primo pensiero è stato.. cavolo, stampano dei modelli da studio fantastici devo quindi prendere un macchinone se voglio quella qualità! Io ovviamente andrei pure ad utilizzare la stampante per bande custom e dime chirurgiche per le TAD's. In più ho mio fratello che facendo ceramica qualche volta mi chiede qualche moncone da stampare e con questa risoluzione viene una gran ca***a. 

In ogni caso, da quello che ho capito.. se la cosa dovesse limitarsi agli allineatori mi converrebe a questo punto prende 2/3 Saturn 2 8k e passa la paura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
40 minuti fa, Lebonwski ha scritto:

In ogni caso, da quello che ho capito.. se la cosa dovesse limitarsi agli allineatori mi converrebe a questo punto prende 2/3 Saturn 2 8k e passa la paura

esattamente

40 minuti fa, Lebonwski ha scritto:

In più ho mio fratello che facendo ceramica qualche volta mi chiede qualche moncone da stampare e con questa risoluzione viene una gran ca***a. 

la risoluzione è la stessa, la differenza la fa resina, le resine "hobbystiche" costano molto meno e valgono molto meno.se prendi una resina buona anche con le hobbystiche ottieni risultati uguali alle professionali

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...