Vai al contenuto

Lebonwski

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Lebonwski

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • First Post
  • Reacting Well Rare
  • Conversation Starter

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Io con la Saturn 8k però non riesco a vedere la qualità e la pulizia che altri colleghi mi offrivano prima che cominciassi a farli da me. So per certo che questi colleghi stampano con le Structo, esattamente la St-32. Il mio primo pensiero è stato.. cavolo, stampano dei modelli da studio fantastici devo quindi prendere un macchinone se voglio quella qualità! Io ovviamente andrei pure ad utilizzare la stampante per bande custom e dime chirurgiche per le TAD's. In più ho mio fratello che facendo ceramica qualche volta mi chiede qualche moncone da stampare e con questa risoluzione viene una gran ca***a. In ogni caso, da quello che ho capito.. se la cosa dovesse limitarsi agli allineatori mi converrebe a questo punto prende 2/3 Saturn 2 8k e passa la paura
  2. Si esattamente, allineatori. Fai conto che sto prendendo i set completi con vasca di lavaggio, liquidi.. ogni cosa. quindi siamo a distacco di 4/5k di differenza. La Moon a 9k con Moon Light 2 e Moon Wash 2 e la Sprint 13k anzichè 16.5k (Prezzo fiera di Colonia) anch'essa con Sprint Ray wash & Dry Sprint ray procure 2 i verty flusher la sprintray die and model tan 2 i vari corsi di avvio ecc.
  3. Buongiorno a tutti, avevo già scritto precedentemente un post riguardo alla mia attuale Elegoo Saturn 8k. Adesso avrei bisogno di una mano, in una scelta fondamentale, per quanto riguarda una stampante ad uso professionale in campo dentale. Premetto che ciò a cui punto sono qualità di stampa e velocità/volume. Siccome ho poca dimestichezza per quanto riguarda l'effettivo valore di certi parametri vorrei un consiglio da qualche esperto per avere una visione esterna e competente. Le stampanti che ho messo sott'occhio e con prezzi parecchio differenti sono le seguenti (vi allegherò pure le foto delle caratteristiche: 1) Moon Night X. 2) SprintRay Pro 95 S Levando la differenza di qualche migliaio di euro che al momento non m'interessano perchè preferisco avere un prodotto di estrema qualità piuttosto che avere rimpianti vi chiedo qualche, secondo voi, può fare al caso mio. Stampo circa 20/30 modelli dentali al giorno quindi un volume di 200 a settimana e necessito di un apparecchio in più per minimizzare tempi, sprechi e stress. Tenendo conto che la mia stampante Elegoo Saturn 8K stampa a 0.50 12 modelli in circa 4h 30m.. andrei effettivamente a guadagnare in tempo? Grazie a chiunque risponderà! Non ho aperto un sondaggio perchè volevo specificare le mie necessità più chiaramente possibile.
  4. Buon pomeriggio a tutti, Ho un problema con la mia nuova stampante. Ho acquistato recentemente una stampante ELEGOO SATURN 8K, stampo per la maggiore modelli dentali riguardanti il lavoro e, nel tempo libero, delle piccole miniature per i giochi di ruolo. Il mio problema è il seguente: Partiamo dal presupposto che preparo tutti i modelli di stampa tramite l'ausilio di Meshmixer in primis e successivamente di ChituBox. L'inizio della stampa procede liscio come l'olio, senza problema di alcun tipo. Una volta arrivati intorno ai primi 15/20 minuti ed aver fatto i primi strati la stampante comincia a fare un rumore insolito che io credo derivi dal "FEP". In pratica prima che il piatto si alzi sento come una forzatura, un rumore di resistenza quasi come se il FEP fosse attaccato al piatto di stampa o che i primi strati della stampa si siano appiccicati al FEP. Preciso pure che ho più volte rieseguito la calibrazione come da manuale, anche lasciando leggermente più spazio così da impostare l'asse con un minimo di distacco credendo che questo andasse ad influire sul problema ma comincio a pensare che il tutto sia dovuto alle mie impostazioni su Chitubox. Allego la foto dei parametri e preciso che non ho mai utilizzato una stampante a liquido e sono totalmente neofita quindi qualsiasi consiglio è ben accetto. (Ho già bucato due FEP durante le stampe)
×
×
  • Crea Nuovo...