Vai al contenuto

Nuova scheda madre


Andreabonny

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Premetto che ho circa 5 anni di esperienza inerente alla stampa 3D, però ora sono in difficoltà. Ho intenzione di ri-modificare la mia prima stampante, una vecchia Anet A8 che avevo già modificato un paio di anni fa. L'upgrade principale consiste nella scelta di una nuova scheda madre a 32bit con driver TMC2209 (o simili) e se possibile un display touch. So che sembra una follia modificare e spendere soldi su una stampante del genere.

Questa Anet è la stampante secondaria (ormai ferma da qualche mese). Secondo voi ha senso sistemarla e metterla a nuovo, oppure dovrei puntare su una nuova stampante?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Andreabonny ha scritto:

Ciao a tutti,

Premetto che ho circa 5 anni di esperienza inerente alla stampa 3D, però ora sono in difficoltà. Ho intenzione di ri-modificare la mia prima stampante, una vecchia Anet A8 che avevo già modificato un paio di anni fa. L'upgrade principale consiste nella scelta di una nuova scheda madre a 32bit con driver TMC2209 (o simili) e se possibile un display touch. So che sembra una follia modificare e spendere soldi su una stampante del genere.

Questa Anet è la stampante secondaria (ormai ferma da qualche mese). Secondo voi ha senso sistemarla e metterla a nuovo, oppure dovrei puntare su una nuova stampante?

Grazie

Ciao! Pure io possiedo questa stampante, l'ho smontata del tutto perché ho intenzione di modificarla del tutto per trasformarla in una corexy, il consiglio che ti posso dare è quello di cambiare il frame rimuovendo il materiale acrilico e magari mettere dei profili in alluminio, tra l'altro su amazon ci sono i kit apposta, ecco un esempio: https://www.amazon.it/Stampante-Alluminio-Estrusione-Completo-Aggiornamento/dp/B07GBY833F/ref=sr_1_12?crid=1THHONYKPGPNU&keywords=anet+a8+upgrade&qid=1672931864&sprefix=anet+a8+up%2Caps%2C152&sr=8-12