Vai al contenuto

problemi con l'ugello che preme contro il pino


Trezzo

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,ho acquistato da poco una bresser raptor,premetto che sono alle prime armi,volevo capire come bilanciare la profondità di discesa dell'ugello,in quando mi sembra di aver inserito correttamente i parametri in cora cad,ma quando faccio partire i progetti la stampante scende troppo e va contro il piatto d'appoggio.

A tal proposito volevo chiedervi dove si possono acquistare gli adesivi antiaderenti da appiccicare sul piano.Grazie anticipatamente

Modificato da Trezzo
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Trezzo ha scritto:

in cora cad

che animale è? 😅

3 ore fa, Trezzo ha scritto:

gli adesivi antiaderenti

nel senso che hai troppa adesione? perche' potresti prestarla a noi, a noi serve sempre piu' adesione 😂

 

non per prenderti in giro, ti giuro che non capisco cosa sia il "cora cad" e mi sembra impossibile che tu abbia troppa adesione...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,scusa la poca precisione e dettagliatezza nei particolari,sono proprio un novellino con la stampante 3d,intendevo dire CURA che è il programma scaricato in rete,comunque il mio problema è che nonostante pensavo di aver inserito tutti i parametri correttamente,quando faccio partire la stampa,l'ugello va talmente in basso che si schiaccia sul piano d'appoggio della stampante,se puoi aiutarmi con una delucidazione te ne raei grato 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non conosco la tua stampante, però se l'ugello sbatte sul piatto di stampa, o non hai calibrato bene gli assi o il fine corsa dell'asse Z è da tarare, magari è stato montato troppo basso.

Nel display della stampante dovresti avere la funzione auto home se la usi hai lo stesso problema?

Hai livellato il piatto di stampa con il classico metodo del foglio di carta?
 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti