Vai al contenuto

Problema 3d touch ender 3


Rede

Messaggi raccomandati

Ciao, ho da poco acquistato una ender 3, ho subito cambiato la scheda madre di serie con una btt skr mini e3 v2.0 che funziona una meraviglia, ho deciso anche di inserire un 3d touch della geetech, tutto montato ha funzionato egregiamente per circa 50 in/out dello stelo dopodiché ha iniziato a bloccarsi con il led rosso lampeggiante e un tremolio del led blu come se non ricevesse abbastanza tensione ma controllando con il tester risultano al connettore 3dtouch 4.913V quindi credo vada bene, ho provato almeno mille volte a smontare il grano sopra il sensore, a pulirlo a smagnetizzarlo, a rimagnetizzare ma niente, per assurdo ho provato a mettere sia vaselina che a pulire l'intero componente con alcohol isopropilico ma niente. Ho visto anche se lo stelo fosse dritto ed è dritto. Se gli do un colpetto al sensore certe volte esce ma onestamente non posso stare li a dare colpetti. Se lo muovo manualmente si muove senza alcun attrito.

Avete qualche idea su cosa possa essere ? 

P.s. ho dovuto allungare i fili perché erano corti ma non credo faccia differenza visto che all'inizio ha lavorato senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Allora, ho utilizzato il cavo fornito da 1 metro tagliando poco prima dei connettori che vanno alla motherboard e li ho allungati con dei cavi che si usano per le strisce led, niente di esagerato, ovviamente sono stati saldati e isolati con guaina termostringente. Comunque sia posto delle foto e posto anche un video dove si vede il comportamento del sensore.

Stavo pensando, è possibile che servano dei cavi schermati ?

Grazie. 

video: https://youtu.be/28p0DFbIMEM

foto: https://drive.google.com/drive/folders/1Uykmf1yDWed4YdpFK5jNHY3kljYw8jm7?usp=share_link

 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Rede ha scritto:

Stavo pensando, è possibile che servano dei cavi schermati ?

ma certo che no.

secondo si è semplicemente rotto il sensore, il solenoide fa le bizze o il sensore (interruttore) è incastrato e risulta sempre premuto...costa 16 euro compresi i cavi fai prima prenderlo nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...