Vai al contenuto

Problemi di qualità di stampa dopo cambio testina


Messaggi raccomandati

A seguito di un'occlusione che non sono riuscito a risolvere cambiando solamente il nozzle, alla mia Anycubic Mega S, ho sostituito la testina di stampa e relativo bowden con un ricambio originale.

Dalle prime stampe però, noto un decadimento della qualità, un po' su tutti i fronti.

Siccome è la prima volta che sostituisco la testina, mi chiedo se sia necessaria una nuova taratura della stampante e nel caso, dove è meglio intervenenire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Premetto che non sono un esperto... Cmq anch'io ho una mega s e ho cambiato almeno 3 o 4 volte l'intero blocco hotend (compreso il tubo in pfte) senza toccare nessuna impostazione... E la stampante ha sempre stampato come prima... 

O io sono una persona molto fortunata, oppure il problema è un altro. 

Però appunto causa inesperienza non saprei dirti quale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di principio, sostituire un hotend con uno uguale nn dovrebbe cambiare molto, ad ogni modo, parlando di macchine non professionali madestinate  ad hobbisti, la qualita' delle componenti nn e' sempre garantita. Questo per dire che, in linea  di principio, ogni modifica richiederebbe una nuova taratura.

Quello che faccio io e': sostituisco il pezzo e faccio una stampa di prova e a seconda di come esce, rifaccio la taratura corrispondente. Con un po' di esperienza ti accorgi dove agire di volta in volta, all'inizio, invece, devi lavorarci un po' di piu'. Nel tuo caso, di quali problemi parli?

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, dnasini ha scritto:

In linea di principio, sostituire un hotend con uno uguale nn dovrebbe cambiare molto, ad ogni modo, parlando di macchine non professionali madestinate  ad hobbisti, la qualita' delle componenti nn e' sempre garantita. Questo per dire che, in linea  di principio, ogni modifica richiederebbe una nuova taratura.