Vai al contenuto

upgrade geeetech A10 in A10T fattibile?


Heda

Messaggi raccomandati

Ciao gruppo, secondo voi è possibile modificare una A10 monocolore in una A10 tricolore, che sul sito della geeetech dovrebbe essere il modello A10T

A parte l'hotend con 3 ingressi, altri 2 spingifilo e la scheda madre, poi cosa mi servirebbe?

Oltre il lavoro hardware e caricare il firmware della A10T poi dovrei fare altro?

Grazie per le info 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so rispondere alla tua domanda, ad ogni modo, visto l'intervento drastico che intendi fare, xche' nn prendere direttamente la A10T? alla fine nn credo costi molto di piu' delle componenti che ti servono per fare la modifica e ti eviteresti eventuali problemi di assemblaggio 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

Non so rispondere alla tua domanda, ad ogni modo, visto l'intervento drastico che intendi fare, xche' nn prendere direttamente la A10T? alla fine nn credo costi molto di piu' delle componenti che ti servono per fare la modifica e ti eviteresti eventuali problemi di assemblaggio 🙂

infatti guardando i prezzi mi sa che è meglio prendere la 20T 449€ però area di stampa più grande e già cablata per 3 colori
tra MB, hotend e spingi filo, i 200€ li supero sicuramente oltre al lavoro e parolacce varie 😅

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa vuoi fare? Se il tuo scopo è mischiare i colori, allora ancora potrebbe andare, ma sennò, scusata il francesismo, è una minchiata.... 😅

Perché se vuoi stampare i supporti in hips e la stampa in abs/pla ecc ogni volta che cambi devi cambiare materiale, devi fare una torre di spurgo e sperchi molto materiale, meglio 2 hotend separati. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Con 500 ti ci esce una V-Cast 1.5,

Dei fare i salti mortali fra gli e-commerce e scegliere con cura tutto e devi anche stampare le parti almeno in PET-G ma ne vale davvero la pena.

13 ore fa, Heda ha scritto:

A parte l'hotend con 3 ingressi, altri 2 spingifilo e la scheda madre, poi cosa mi servirebbe

Lascia stare se vuoi delle stampe multicolore l'unico modo plausibile è il filamento bianco con bombole o aerografo e del buon vecchio nastro da carrozzeria.

Oltre ai vari spurghi e compagnia bella hai il rischio assicurato di intasare l'hotend e di giocartila calibrazione e il e tutta la stampa, perché oltre ad un cambio di temperatura anche di 5 gradi minimo fra i due filamenti che basta per aumentare il rischio dell'elefant foot il clocking e bolle ai un deterioramento di tutto l'hotend.

Per non parlare che il filamento che se sono entrambi dei PLA se uno dei due è stato stockato male oppure e di una marca o linea produttiva diversa sono lo stesso dolori.

Al limite fai prima ad usare il MMU2 della Prusa i l' ERC della Voron è decisamente più economico e puoi usare il tuo stesso estrusore ottenendo il tuo stesso risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rispondo senza citarvi 🙂 
@Whitedavilcon il francesismo sei stato chiarissimo 😂😂😂
seriamente era l'idea di avere stampe multicolore prima no, ma adesso mi capita più spesso la necessità di stampe multicolore e spesso per una cosa minuscola accendere l'aerografo e poi doverlo pulire mi scoccia da morire 
Comunque seguo i vostri consigli e lascio perdere continuo come faccio sempre con pennelli ed aerografo o al massimo vado di stampa inversa se sono targhette o roba simile 

 

Il 2/12/2022 at 01:00, l0v3byte ha scritto:

Al limite fai prima ad usare il MMU2 della Prusa i l' ERC della Voron è decisamente più economico e puoi usare il tuo stesso estrusore ottenendo il tuo stesso risultato

Devo guardare lERC, MMU2 lo avevo già visto ma costava troppo tempo fa ora non ho più idea.
Non capisco però come funzionano e se si adattano a tutte le stampanti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...