Vai al contenuto

Programma gratuito per riparare le mesh


Messaggi raccomandati

Salute a tutti, realizzo gioielli su Blender e talvolta la mia fonderia riscontra problemi a stamparmi i file, lamentando problemi con le mesh.

Essendo principiante mi sono documentato e ho rivisto tutti i progetti correggendo i miei errori.

Poi, per capire quanto erano buoni i progetti che esportavo in .stl, ho cercato un programma per analizzare i problemi nella mesh.

Al momento utilizzo l'unico che ho trovato, ossia Meshmixer di Autodesk, il quale apporta dei ritocchini...ma niente di che.

Comunque sia in questo modo ho un riscontro su quanto ho lavorato bene e la maggior parte delle volte non trova neanche problemi.

 

Il fatto è che sta fonderia ancora mi dice che quei files non riesce a stamparli, nonostante tutte le mie prove abbiano dato esito positivo, senza tutti i problemi alla mesh che avevano in precedenza i vecchi files.

Faranno una prova con un altro tipo di stampa, non ho capito bene quale, perchè e percome, ma tant'è che se anche con quest'altra stampante non riuscissero io avrei un enorme problema.

Conoscete un programma migliore per ritoccare le mesh, o qualsiasi altra cosa pensiate possa servirmi?

Qualsiasi consiglio è ben accetto!!!

Modificato da Lucor87
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lucor87 ha scritto:

Qualsiasi consiglio è ben accetto!!!

il piu' semplice ed il piu' potente nonche' anche gratis è 3dbuilder. lo trovi nel microsoft store.

 

p.s. non è "giusto" riparare gli stl è piu' giusto esportare una geometria corretta e risolvere eventuali problemi prima di esportare direttamente nel cad.

 

 

 

Modificato da FoNzY
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, N3ur0m4n ha scritto:

Ho cercato Netfabb basic (ho installato prima la versione di prova di 30 giorni) ma ho visto che il basic si trova solo qui https://github.com/3DprintFIT/netfabb-basic-download/releases ed è del 2017... è ancora valida?

(per quella a pagamento chiedono oltre 4000 euro l'anno)

Io lo uso tutt'ora e funziona bene, essendo gratis tentar non nuoce 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...