Vai al contenuto

Parere su risultato stampa


Vai alla soluzione Risolta da dnasini,

Messaggi raccomandati

Ciao ciurma, siccome ho il problema di essere un maledetto perfezionista e proprio non riesco a capacitarmene, a vostro parere questa stampa è accettabile? ho stampato con PLA SILK della sunlu con 210 gradi di temperatura e ironing attivato. A me proprio non piace...

-30 di infill, e 0.12 di risoluzione

(il bed della stampante che è una sidewinder x2 è calibrato)

Compress_20221110_133027_7674.jpg

Compress_20221110_133027_7816.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come gia' suggerito, rivedrei la temperatura perche' se e' semplice PLA (non PLA+) 210C mi sembrano tanti (io stampo a 200 il PLA e 215 il PLA+). Hai calibrato il flusso? in alcuni punti sembra che le linee siano separate (soprattutto nei perimetri) mentre per il primo layer a che altezza lo stampi? quanti strati solidi hai impostato nello slicer come bottom layer? sembra che in trasparenza si veda l'infill

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il PLA+ sto a 180 gradi xD... in realtà anche 190 ma il ponte viene meglio a 180. Quindi, si, anche secondo me qualche test ci vuole e, sempre secondo me, anche una miglior calibratura del piatto che a occhio sembra troppo spiaccicato.

Modificato da Aniopali
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi raga, perdonatemi stavo a lavoro. Comunque si tratta di pla+ SILK della SUNLU, con temp. consigliata da 200 a 230, in effetti ho impostato solo un layer di rivestimento, mannaggia non me ne ero accorto!!! (il primo layer lo stampo a 2mm. Il flusso confermo che è stato calibrato, ho dovuto diminuire un bel pò al momento della calibrazione perchè altrimenti la misurazione (test thin wall) mi veniva sfarsata. ora riprovo (cambiando anche filamento perchè il silk per questo tipo di stampa non va bene, mi lascia troppo opaco lo strato superiore),e vi posto risultato con le correzioni effettuate

 

Quanti strati di rivestimento sup/inf mi consigliate?

 

 

info.PNG

5 ore fa, Aniopali ha scritto:

Io con il PLA+ sto a 180 gradi xD... in realtà anche 190 ma il ponte viene meglio a 180. Quindi, si, anche secondo me qualche test ci vuole e, sempre secondo me, anche una miglior calibratura del piatto che a occhio sembra troppo spiaccicato.

Il piatto ho ricontrollato, è ben calibrato, il foglio scorre bene(inoltre teoricamente l'autolevel dovrebbe fare il resto)

Comq provo ad aumentare la distanza hotend e bed e vediamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...