Vai al contenuto

Nuovo acquisto: Anycubic Mono 6k. Prima avevo una Creality Ender 3. Consigli?


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!
Come da titolo, ho fatto il passaggio alla resina perché ho capito usando la stampante a filo che per quanto mi piacessero i progetti fatti con il PLA (il più divertente tra tutti un fucile nerf, il più utile una maniglia per trasportare il computer) la mia vera passione sono le piccole statuette, miniature e diorami. Recentemente ho anche imparato a giocare un po' a warhammer e compagnia bella e questo ha riacceso in me la voglia di gettarmi in questo hobby. Chiedo scusa per il lungo monologo!

Ho qualche piccolo dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere: il primo tra tutti è legato alla mia salute. Ho fatto la prima stampa di prova ieri sera, vivo in appartamento e la puzza di "plastica bruciata" si fa sentire non poco. La porta/finestra aperta, date le temperature di novembre, è altrettanto poco gradevole. Potrei stampare sul balcone? Leggo inoltre che la resina eco dovrebbe essere meno tossica, è così? La qualità di stampa è davvero la stessa come dicono?

La seconda domanda invece è legata ai supporti. Per ora sto usando Photon Workshop, che è lo slicer della ditta produttrice della stampante. Ma da ciò che posso vedere su youtube ci sono moltissime alternative, di cui alcune mi sembrano anche più valide, è una mia impressione? Non ho ancora provato a stampare qualcosa "supportato" da me per paura di sbagliare qualcosa.

Ho letteralmente appena iniziato ma più leggo cose su internet e più mi sembra di non capire proprio un tubo di niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...