Vai al contenuto

ricambi Artillery Hornet


EMOZIONE52

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi

Dove posso acquistare "Gole" per la mia Artillery Hornet, ed anche un Estrusore bowden originale o compatibile per questa stessa stampante?.Grazie

Buona giornata

P.S. ho notato che le gole che ho trovato su Amazon, presentano minime differenze con quelle della mia stampante, mi aiutate a capire se posso usarle, oppure ho fatto un incauto acquisto, per fortuna posso effettuare il reso.Ho timore di fare danno alla stampante e causare stampe pessime…oltre al danno del’hotend..

Desidero cambiare l'estrusore bowden, perchè mi carica con difficoltà il filamento, ho verificato se le gole fossero intasate, compreso il nozzle,tutto ok, i parametri di stampa sono  :Temperatura di stampa :200° /Piano di stampa  : 70°/velocità di stampa :60mm/s/distanza di retrazione :5.0mm/velocità di retrazione:40mm/s

spero che siano giusti per il PLA .

Ogni prezioso consiglio è gradito.

           

Grazie

Claudio

NOTE: Nella foto1 la gola a sx è quella acquistata sulla paittaforma commerciale, nella foto2 si trova  vicino ai centimetr, e nella foto3 è la prima a sx, ed ho inserito un tubicino di teflon all'interno, non so se è corretto averlo fatto? 

FOTO1.jpg

FOTO2.jpg

FOTO3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Killrob,

ho visitato il sito , ma non mi pare di aver visto molto per la Hornet, adesso approfondisco la visita e ti aggiorno,

Buona serata

Grazie.

P.S. Ti chiedevo, questo tipo di gola che ho acquistato, bisogna inserire il tubicino di Teflon all'interno, o devo cambiare proprio il tipo di gola?

Modificato da EMOZIONE52
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il link,

ho scelto pure l'acquisto per 5 pezzi per la Hornet,  il lume della gola è più stretto, però dall'immagini del sito , non mi pare di vedere il tubicino  dentro la gola che fa da tutt'uno con la gola stessa, perchè quella che io ho originale dell'artillery c'è nella gola anche il tubicino di teflon, quindi se non dovessero esserci all'acquisto, devo poi inserirli io dentro la gola acquistata?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Kilrob,

sono certo anch'io che sono gole "full metal",ma la cosa strana è che questa gola che ho trovato ed avuto in dotazione,  in quei pochi millimetri della gola, ha all'interno incorporato un tubicino di teflon , che di sicuro non glielo inserito io.

Eppure ieri quando ho acquistato su 3Djake, le  gole, le ho scelto per la HORNET.

Che ne pensi, qual'è l'arcano della della gola che ho già i dotazione e ricevuto con la stampante.

La domanda è questa , e scusa la mia "inesperienza"

Il filamento quando passa nella nuova gola che ho acqusitato sul sito di 3dJAKE, e non c'è quel piccolo tubodi teflon, che faccia da protezione, la temperatura in quel momento della gola, non scioglie il PLA, e quindi non riesce ad arrivare al nozzle?

scusa se ti faccio domande ingenue di questo tipo.

Grazie

Buona giornata.

Modificato da EMOZIONE52
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Killrob,

il tuo articolo lo trovo molto completo ed esaustivo, ma soprattutto, mi ha tolto molti dubbi, in merito alle "gole",

inoltre ho seguito il tuo consiglio, ed ho acquistato perso 3DJAKE, alcune gole proprio per la Hornet, credo che siano originali,uesto nella foto è il tipi di gola che ho acquistato, a questo punto secondo le tue indicazionedel tutoriale devo solo tagliareed inserire un pezzettino di PTFE partendo dalla filettatura per tutta la lunghezza della gola.Fatto ciò l'avvito in battuta sulla cartuccia riscaldante e fissarla dopo all'hotend con le due vitine a brugola corretto? Se sbaglio dimmi cosa fare ancora?

Geazie per la tua immensa pazienza

Ciao

Buona giornata.

P.S. Per  avere conferme questa Heatbreak è la più consona alla mia HORNET giusto? E se non ho capito male delle tre gole che citi nel tuo tutorial , l'unica che permette per tutta la lunghezza della gola il passaggio del PTFE,  è la Bore nella foto sottostante? O sbaglio?Ultima domanda sciocca, e giuro che sarà l'ultima, se io dovessi dimenticare di inserire il PTFE nella gola e montarle cosi sic et simpliciter come le ho ricevute, cosa potrebbe accadere?Grazie

GOLA.JPG

Modificato da EMOZIONE52
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...