Vai al contenuto

I migliori estrusori per stampanti 3D del 2022 - Guida all'acquisto


Messaggi raccomandati

Si possono fare commenti? 😄

E3D V6 - OK, ma perche c'e non E3D V6 Vulcano? Anche un buon hotend e molto persone lo stanno montando.
Sarebbe utile sapere che esistono diverse versioni di heatbreak per il V6 (titanio, bimetallo, ecc.). Penso che c'e importante perche standard heatbreak non perfetto.
Il maggiore inconveniente del V6 è il problama di avvitare saldamente ugello e il blocco - cambiare l'ugello è piuttosto difficile.
Ma si puo comprare hotend senza questi problemi - Trianglelab Dragon (è compatibile con V6); e non è nella lista...

 

So che è un semplice articolo ma forse non sarebbe male se ci fosse qualcosa in più rispetto ad altri simili su internet.

IMHO.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, dziobu ha scritto:

OK, ma perche c'e non E3D V6 Vulcano?

il volcano è un hot end molto complicato, a basse velocita' fatica tantissimo e tu ruba 2cm di altezza in Z.

il 95% delle persone che compra hot end "high flow" non capisce niente di stampa 3d e ci stampa a velocita' relativamente basse quando invece lui funziona bene solo a velocita' alta.

l'altezza del vulcano ti limita l'altezza massima in Z ed a tanta gente questo non piace affatto.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/10/2022 at 18:40, FoNzY ha scritto:

il volcano è un hot end molto complicato, a basse velocita' fatica tantissimo e tu ruba 2cm di altezza in Z.

il 95% delle persone che compra hot end "high flow" non capisce niente di stampa 3d e ci stampa a velocita' relativamente basse quando invece lui funziona bene solo a velocita' alta.

Assolutamente, la resa migliore la si ha in stampanti che arrivano a velocità di 250mm/s con ovviamente una qualità accettabile.

Per la realizzazione di parti meccaniche, strutturali, case per elettronica, frame per droni su una V-Core 3 e una V-Minion e aggiungendoci il Bi-Metal della Bronzl e l'ugello al rame rivestito al nichel ho avuto risultati migliori che in stampanti come la Prusa i3 mk3.

Nel mio caso i 2cm in Z si può farne a meno.

Lo spider lo comprato per la ender 3 pro e vi dico che per il montaggio è stato un supplizio ora è anche uscita la versione 2 ma col piffero che ci casco, al limite aspetto quello che succede ad altri che l'hanno preso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/10/2022 at 18:40, FoNzY ha scritto:

il volcano è un hot end molto complicato, a basse velocita' fatica tantissimo e tu ruba 2cm di altezza in Z.

il 95% delle persone che compra hot end "high flow" non capisce niente di stampa 3d e ci stampa a velocita' relativamente basse quando invece lui funziona bene solo a velocita' alta.

l'altezza del vulcano ti limita l'altezza massima in Z ed a tanta gente questo non piace affatto.

 

Io ho avuto lo stesso problema con il phaetus dragon hf.....a 200 stampava di cacca e ho messo un dragon fly sf che fino a quella velocità mi stampa da dio, ora però che ho ripreso a smanettare e sto provando a salire seriamente con la speed non escludo di rimontare l'Hf

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...