Vai al contenuto

Problemi di estrusione con Sidewinder X1


Cersil

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, la mia SideWinder X1 ha sempre stampato in modo pressoché perfetto, ora ha iniziato a darmi dei problemi. Osservando la foto che allego vi potrete rendere conto del problema:

Difetto.thumb.jpg.83dd9010f380c6c8746ff2b71026ac68.jpg

Si nota una sotto estrusione. Considerate che fino ad ora stampando in modo regolare aveva il flusso al 100%, per cercare di rimediare ho portato fino a 130% il flusso e malgrado ciò il risultato lo vedete sopra. Che sia magro è una cosa ma che sia irregolare è un'altra, si notano passate dove il flusso è quasi inesistente alternate a zone in cui, anche se magro, è più consistente. Pensavo che dipendesse da una scarsa pressione della ruota godronata che trascina il filo che si poteva essere allentata, ho provata a ricaricarla ma il risultato non cambia. la temperatura è sempre rimasta impostata a 210° (Pla) e tutti gli altri parametri sono rimasti invariati. Cosa diavolo gli sta succedendo? Grazie per l'eventuale aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Si infatti l'ho smontato e guarda che ho trocato:

di2.thumb.jpg.36f4390c47202279361f096982b84c5a.jpg

Ho cambiato tutto il blocchetto e guarda il risultato:

di1.thumb.jpg.e691e3f80a1e48a787ce03eb9e4cf6f2.jpg

Ma mi chiedo: d'accordo che si può sporcare ma qui c'è una vera e propria fuoriuscita di pla!? Si deve essere formato un spazio tra il tubicino di teflon e l'ugello? Come si può evitare che si formi? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cersil ha scritto:

Si deve essere formato un spazio tra il tubicino di teflon e l'ugello?

il teflon è normale che si consumi dopo un po', il tuo secondo problema è che la gola non era stretta bene ed il materiale poteva fuoriuscire tra gola e hot block

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...