Vai al contenuto

Possibili danni alla stampante


Vai alla soluzione Risolta da Heda,

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ieri sera ho lanciato una stampa molto lunga in modo tale che l'avessi pronta per il giorno dopo, cioè oggi. Quando sono andato nella stanza dov'era la stampante mi sono accorto che una delle parti della stampa si era staccata e la stampante, giustamente, era andata avanti comunque con il suo lavoro. Fortunatamente quella parte si era staccata al massimo 30 minuti prima che arrivassi,  questo l'ho dedotto dal fatto che gli strati di errore erano davvero, pochi però quando sono entrato in stanza ho notato che durante il passaggio su quella parte la stampante picchiava contro la stampa in modo abbastanza pericoloso e facendo rumore poco piacevole. Chiaramente ho fermato subito la stampante ma voglio chiedervi, secondo voi la stampante potrebbe riportare dei danni per questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

  • Soluzione

Ciao, credo di no, è capitato anche a me alcune volte, se il pezzo non ostacola il movimento ma sbatte solo penso di no.
Potresti avere problemi se ostacola il movimento e quindi sforzi i motori degli assi o le cinghie.
Poi tu solo hai visto che urti prendeva la stampante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie mille per la risposta. No mi sono accorto che la stampante nonostante fosse ostacolata si muoveva, perciò non aveva gli assi bloccati. Però mi sono accorto che durante i passaggi forzava un po' sull'asse z e sul nozzle. Ora mi sono accorto che il nozzle fa un leggerissimo movimento se lo prendo e lo muovo ma mi sono abbastanza sicuro che li facesse anche prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Jack Ornaghi ha scritto:

Ciao, grazie mille per la risposta. No mi sono accorto che la stampante nonostante fosse ostacolata si muoveva, perciò non aveva gli assi bloccati. Però mi sono accorto che durante i passaggi forzava un po' sull'asse z e sul nozzle. Ora mi sono accorto che il nozzle fa un leggerissimo movimento se lo prendo e lo muovo ma mi sono abbastanza sicuro che li facesse anche prima. 

per il nozzle dovresti controllare i vari serraggi, nella parte che dissipa il calore, per capirci quella parte con le lamelle dove è avvitato il gruppo riscaldante dovrebbe esserci un grano piccolo, che tiene la gola controlla se non è lento.
Attento però a non forzare troppo, perché rischi di rompere la filettatura e poi devi cambiare tutto
Te lo dico per esperienza personale 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Jack Ornaghi ha scritto:

Ok.  Ma normalmente dovrebbe avere un po' di gioco oppure della essere perfettamente serrato?

Perché la mia stampante alla calibrazione automatica del piatto nel nozzle.

nella mia non c'è gioco, però calcola che quei pezzi riscaldano e raffreddano, la dilatazione termica può a lungo andare creare un allentamento del grano, a me capita ogni tanto lo stringo, ripeto non forte e senza forzare o rompi il pezzo 
quando vedi che fa resistenza fermati senza andare oltre, devi avere la mano da fata 😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...