Vai al contenuto

"Light Blue" PETG di Sunlu...


Otto_969

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

 

Qualche tempo fà ho acquistato un pò di PETG da Aliexpress, e sin da subito le cose sono andate storte in quanto mancava la cosa più importante: i 6Kg di PETG "Blue". Premetto che avrò stampato minimo 20Kg di questo materiale, l'80% di quello che stampo è in questo Blue.

 

Dopo un pò di peripezie mi spediscono i restanti 6 Kg di PETG Blue e guardate cosa mi è arrivato...

 

E' un Blue completamente diverso! Sembra più un turchese che un blu... Pure il codice è diverso, il classico Blue di Sunlu è 103081, mentre questo è 203081, dulcis in fundo anche la scatola è completamente diversa: anzichè la classica in marrone "recycled" style, il PETG è arrivato in un'orrida scatola verdino/bianca  🤢

 

Ora la domanda che mi frulla in testa è: questo "turchese" è davvero il "nuovo Blue" di Sunlu, oppure mi hanno appioppato 6 Kg di "vecchio Blue" di qualche decennio fà? 🙄🙄🙄

 

Di certo mi girano, e parecchio... E dire che l'ho preso dal sito "ufficiale" di Sunlu! 😒

 

Sunlu_Wrong_Blue_01.jpg

Sunlu_Wrong_Blue_02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Otto_969 ha scritto:

Ora la domanda che mi frulla in testa è: questo "turchese" è davvero il "nuovo Blue" di Sunlu, oppure mi hanno appioppato 6 Kg di "vecchio Blue" di qualche decennio fà?

ti hanno appioppato la prima cosa blu che hanno trovato sottomano, io odio comprare dai cinesi per sto motivo...se ti lamenti con paypal ti dicono ok spedisci in cina a tue spese e ti rimborsiamo...

se li avessi comprati su "sunlu" da amazon 6kg e fossero arrivati del colore sbagliato avresti potuto fare il reso...ci siamo capiti no?

Modificato da FoNzY
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hai scritto è stata la prima cosa che ho pensato, però la spedizione è arrivata dalla Francia, non compro filamenti "direttamente" dalla Cina e sai già perchè... 🤕

 

Cmq la cosa strana è questa tonalità di blu: ma voi l'avevate mai visto il PETG di Sunlu in questo strano "blu chiaro"???

 

Dalle foto non si può capire bene, ma la differenza è proprio grande, somiglia molto al "blu chiaro" di Amazon... Io non lo avevo mai visto...

Modificato da Otto_969
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Otto_969 ha scritto:

Quello che hai scritto è stata la prima cosa che ho pensato, però la spedizione è arrivata dalla Francia, non compro filamenti "direttamente" dalla Cina e sai già perchè... 🤕

a me con una spedizione dalla spagna volevano che rispedissi in cina perche' il venditore essendo cinese voleva la roba nella sede aziendale...vabbè ovviamente ci marciava ma pazienza...

purtroppo mai provato petg blu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena comprato su amazon il pack da 3 con nero/blu/trasparente,mi serviva il nero e visto il prezzo ho preso il tris. 

Se vuoi ti posso dire il codice colore che mi è arrivato... Altro non posso fare.. 

Ma a vedere dal SN sembra vecchio.... 

Domandona, ma quanti kg hai preso e a che prezzo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Whitedavil Ne avevo preso 12Kg in diversi colori, 6 Blue + 2 Green + 2 Rosso + 2 White, a 11,3€/Kg.

 

Mi potresti dare il sn? Ho visto che i 2Kg di PETG Bianco è arrivato nella scatola "normale" è 0607104282Z, quindi teoricamente sarebbe più vecchio?... Mentre l'ultimo PETG Blue (acquistato diversi mesi fà) è 097410210Z.

 

Il "Light Blue" è 0747105271A. Un PLA sempre Blue di un annetto fà è 0818012062Z...

 

Sai come funzionano i codici Sunlu? Certamente nel numero ci deve essere anche l'identificativo del colore e materiale... Ma i conti non tornano. Idee? 🙄

 

@Aniopali Come già detto l'ho preso dalla Francia, cmq in ogni caso non abito (per fortuna) più in Italia (itaglia?) da tanto tempo... E la mia transaminasi ringrazia! No scherzo, però questa discussione sui filamenti "professionali" è da tanto tempo che vorrei aprirla perchè ho effettivamente dei dubbi e vorrei levarmeli una volta e per sempre. Appena ho tempo aprirò una discussione a proposito e ti lancerò un "invito" a partecipare. 😁

 

@FoNzY 

22 ore fa, FoNzY ha scritto:

a me con una spedizione dalla spagna volevano che rispedissi in cina...

'stardi!

 

Cmq mai arrivato del materiale Sunlu in un'orrida scatola Bianco/verdino? 🤨

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Killrob ha scritto:

C'è una sottomarca di sunlu che ha quei colori,   ma non mi ricordo come si chiama

Me la sono ricordata si tratta della enotepad

 

Ho sempre preso tutto da siti "ufficiali", specialmente di Enotepad (ormai scomparso...), e praticamente sempre arrivava merce marchiata "Sunlu" (circa 70/80%) o in scatole identiche alle Sunlu marroni, ma senza alcuna dicitura ma le "istruzioni" dietro la scatola erano identiche a quelle sulle scatole Sunlu... 

 

Solo una volta mi è arrivato del PETG arancione nelle scatole originali "Enotepad", nella foto è insieme alla schifessa "light blue" nell'altrettanto orrida scatola bianco/verdino...

 

image.thumb.jpeg.2b37450abe3e01afbf2ce85b4d04bae5.jpeg

 

Vecchie discussioni: https://www.stampa3d-forum.it/forums/topic/13544-enotepad-pla-pla-petg/page/3/#comment-106730

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...