Vai al contenuto

Enotepad PLA / PLA+ / PETG


eaman
Vai alla soluzione Risolta da Whitedavil,

Messaggi raccomandati

33 minuti fa, Killrob ha scritto:

Ma enotepad è un sottomarchio di sunlu... O no? 

Secondo me è solo una manovra per vendere di più... Due brands vendono più di uno solo! Oppure Enotepad aveva finito il materiale, e Sunlu ha soddisfatto le richieste in prima persona.

 

Avendo comprato dal sito ufficiale Enotepad, si può affermare che il prodotto sia lo stesso... Disponibilità permettendo arriva "marchiato" Enotepad (l'imballaggio esterno è lo stesso di @eaman), quando la disponibilità finisce, probabilmente, subentra Sunlu in prima persona.

 

IMG_20210301_110735.thumb.jpg.303a0daac848de2fc9bf8e6d9d5a1fa9.jpgIMG_20210301_110544.thumb.jpg.706953f949efabd4c98eeed2b1d717d4.jpg

Conoscendo le tecniche di vendita cinesi, è mooooolto probabile che mi ci sia avvicinato parecchio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dho io mi ricordo che Sunlu era in giro prima di Enotepad, ma la sostanza e' quella: c'e' una linea di produzione e lo stesso prodotto (o molto simile, brand diversi fanno un ordine alla stessa fabbrica e possono variare le specifiche di quel branch di prodotto) esce fuori con scatole / marchi diversi. Se ci fai caso la temperatura consigliata cambia un paio di gradi, ma la bobina e il packaging sono evidentemente gli stessi.

Ecco giusto perche' SUNLU c'era prima e costa un po' di piu' mi viene da pensare che Enotepad sia il "derivato", ma in Asia la produzione funziona diversamente che in occidente, non paga avere "l'esclusiva", li si punta sulla quantita'. E quando ti fanno un intero distretto industriale che produce lo stesso prodotto della tua fabbrichetta e' meglio che lo fai fare a loro col tuo brand.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 23/2/2021 at 14:02, eaman ha scritto:

Mi e' arrivato il pacco 3* PLA+ Gray: cosi' a occhio e' identico al SUNLU. Stessa bobina, stessa etichetta con gli stessi caratteri. A breve provo a stampare del GCODE usato per il SUNLU e vedo se cambia qualcosa. A 14e a bobina e' un game changer, il PLA+ SUNLU e' un signor materiale, mica una schifezza di prova 🙂

Hai fatto poi il test?

Impressioni?

Grazie

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Eddy72 ha scritto:

Hai fatto poi il test?

Impressioni?

Stessa roba, io uso gli stessi profili e non mi sono accorto di niente. A dire il vero ho anche cambiato la scheda della Ender poco dopo, ma ancora stessi parametri.

Quello che mi cambia e' che ora prototipizzo a BRRRRRRRRRR! Oggi ho fatto della roba e mentre disegno stampo poi guardo poi butto e ristampo, tanto c'ho tre ruzzole che costano 'na sega! ASDASD 🤑😈

  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ho preso 2Kg di Pla+ direttamente dal sito della Enotepad

Ad occhio sembra si uguale al Sunlu

In stampa non è proprio uguale, il Sunlu lo stampo a 205°C, l' Enotepad a 190°C

L' Enotepad se lo stampo a 205°C mi fa un sacco di blob e stringing

A 190°C si stampa benissimo ma ovviamente rimane un pò piu opaco, come resistenza mi sembra uguale al Sunlu a 205°C

Non sò mi sembra piu un Pla normale e non Plus

C'è da dire che ho speso 26€ per 2Kg 😉

Ciaoo

 

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...