Vai al contenuto

Prima stampante 3d


Nenef40

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei avere un consiglio su quale stampante scegliere tra:

Creality Ender 3 V2

Anycubic Mega S

voxelab aquila

Non essendo molto esperto non so cosa andare a guardare apparte il prezzo!

A me interessa principalmente stampare jig per facilitare il mio lavoro e qualche piccolo accessorio per la moto

Quindi cerco una stampante che stampi i pezzi più grandi possibili, e con un materiale resistente come ABS o se c'è qualcosa di mi meglio.

Tutto rimanendo in un budget di circa 300€

 

Mi servono anche consigli sui filamenti da usare, che so marca o dove prenderli

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Killrob ha scritto:

con una cifra del genere un piano di stampa di oltre 200x200mm non lo prendi. Cosa sono le jig?

i filamenti li prendi in maggior parte su amazon, e quelli di Amazonbasics sono abbastanza buoni

Sono le dime che uso per lavoro

Tipo queste del link

https://www.google.com/search?q=jig+falegnameria&client=ms-android-xiaomi-rvo3&prmd=sivn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwjDrfCshpL5AhWWQ_EDHUtwAN4Q_AUoAnoECAIQAg&biw=393&bih=733&dpr=2.75

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
1 ora fa, Nenef40 ha scritto:

Scusate ancora sono indeciso, però ho visto che ci sono offerte per la  anicubic vyper,

Sulla carta sembra migliore della creality Ender 3

ma non ho capito se può stampare l'ABS

Qualcuno può aiutarmi?? 

Grazie

Tantissimi accessori non necessitano di abs ma anche con il pla li fai tranquillamente. 

Personalmente io li stampo tutti in ABS perché ne ho tanto ma ad esempio un profilo particolare per fresare non ha bisogno di abs, oppure tanti accessori per forare comunque richiedono inserti in metallo. L'unica accortezza è di non farli scaldare tanto perché il pla si rammollisce molto prima di abs! 

Comunque possono stampare abs

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...