Vai al contenuto

Chi conosce questo driver?


Carlosm180

Messaggi raccomandati

Sto ammassando materiale di provenienza varia per costruirmi una stampante.😄

Mi sono capitati tra le mani degli stepper drivers che non conosco, con 2 viti per regolare oltre alla Vref anche l'osc, montati su una CRAMPS.

Ho rimosso un dissipatore, ma ormai sotto non si legge nulla e mi servirebbe sapere il modello per compilare il firmware. Qualcuno può aiutarmi?

Ecco una foto:

302976933_20220622_1638312.thumb.jpg.f1f225110862e9d4b14351c29b029ce7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/6/2022 at 17:11, Carlosm180 ha scritto:

Ho rimosso un dissipatore, ma ormai sotto non si legge nulla e mi servirebbe sapere il modello per compilare il firmware. Qualcuno può aiutarmi?

Ecco una foto:

302976933_20220622_1638312.thumb.jpg.f1f225110862e9d4b14351c29b029ce7.jpg

Quello mi sembra il pad biadesivo dell'aletta. Prendi una lama cutter o bisturi e cerca di passare in modo orizzontale sull'integrato al fine di non rigare la superficie ed alzare il residuo termico che dovrebbe poi venire via bene. Se hai lavorato correttamente sotto apparirà la scritta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Tanbruk ha scritto:

Per levare la colla residua e forse riuscire a leggere la scritta, puoi provare anche con un cotton fioc impregnato di benzina avio e poi passare uno straccio

Si può utilizzare anche la trielina che è di facile reperibilità ma bisogna stare attenti perchè è tossica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/6/2022 at 10:06, Carlosm180 ha scritto:

In settimana ci provo.... Vediamo se compare qualcosa di interessante.

Non usate sostanze che finite per rimuovere la scritta sull'integrato.
Usate il cutter senza grattare seguendo le istruzioni sopra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Ho preso un cutter e pian piano ho rimosso tutto quello che copriva il driver. In effetti, per quanto sottile, lo strato rimasto impediva di leggere le scritte che invece erano ben conservate (credevo si fossero cancellate). Ora confermo, si tratta di un 4988ET, nella versione speciale con 2 regolazioni (Osc serve a ridurre le vibrazioni e va sempre lasciata sul massimo...). Ho trovato un wiki sul sito di Reprap: (https://reprap.org/wiki/G3D_driver)

Grazie a tutta la comunità per l'assistenza fornita!

Modificato da Carlosm180
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...