Vai al contenuto

Problemi stampa con la Flsun super racer


Messaggi raccomandati

45 minuti fa, ermanno70 ha scritto:

..calcolate che l'estrusore l'ho smontato completamente, ma con esito negativo

Con "estrusore" intendo l'hotend? Perche' quello che descrivi ha tutti i sintomi di un Hotend intasato.

BTW, ti conviene aprire un tread tutto tuo visto che in questo si sta trattando un'altra problematica

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dnasini ha scritto:

Con "estrusore" intendo l'hotend? Perche' quello che descrivi ha tutti i sintomi di un Hotend intasato.

BTW, ti conviene aprire un tread tutto tuo visto che in questo si sta trattando un'altra problematica

Si, il rumore arriva dall’estrusore, ho smontato già 2 volte l’ugello, inserito uno nuovo (quello che ti da come ricambio la Flsun e si è otturato di nuovo) ….. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

buonasera, salve a tutti, vorrei chiedervi un aiuto.....ho una stampante flsun super racer acquistata circa 2 mesi fa, inizialmente stampe perfette.... ora purtroppo dopo il blocco dell'ugello che ho sostituito ha finito di stampare, tutto e' iniziato con il tic tac dell'estrusore con rumori fortissimi....ho cambiato l'ugello, rifatto il livellamento, comincia a stampare perfettamente ma dopo pochi layers  ricomincia il rumore dell'estrusore e la stampa fallisce (continua a stampare ma senza fuoriuscita del materiale)...stavo pensando di sostituire il motore passo passo...secondo voi e' la strada giusta?

..calcolate che l'estrusore l'ho smontato completamente, ma con esito negativo....alla fine se non risolvo stavano pensando  di cambiare tutto il blocco assemblato dell'hotend...non so piu' che prova fare

 
 
Modificato da ermanno70
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricontrollato il tutto questa sera, il filo risultava attorcigliato prima dell’ugello, l’ho ritagliato, portato a temperatura l’ugello (220 gradi), il PLA esce perfettamente, ma appena inizi una stampa l’estrusore comincia a far rumori assurdi (tic tac ) e il filamento si blocca … ho aggiornato anche il firmware alla versione 1.4 

Modificato da ermanno70
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/5/2022 at 22:10, ermanno70 ha scritto:

Ho ricontrollato il tutto questa sera, il filo risultava attorcigliato prima dell’ugello, l’ho ritagliato, portato a temperatura l’ugello (220 gradi), il PLA esce perfettamente, ma appena inizi una stampa l’estrusore comincia a far rumori assurdi (tic tac ) e il filamento si blocca … ho aggiornato anche il firmware alla versione 1.4 

Può essere che il tubo bowden non sia inserito fino in fondo? un mio amico aveva lo stesso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/5/2022 at 19:33, Killrob ha scritto:

la prossima volta apri solo una discussione tua, come hai fatto qui, e non ti inserire in una discussione di un altro utente al quale stanno già rispondendo, anche se il problema è simile.

 

14 ore fa, Yuri birra ha scritto:

Può essere che il tubo bowden non sia inserito fino in fondo? un mio amico aveva lo stesso problema

ho provato a ripulire il tutto e a stampare a velocità ridotta (al 40%) e tutto va bene, ma appena la velocità la riporto al massimo cominciano i problemi e come se il motore passo passo non riesce a stare dietro alla stampa….proverò a sostituirlo, e’ l’unica soluzione credo che mi rimane …sinceramente per il resto non so più come agire 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/5/2022 at 22:10, ermanno70 ha scritto:

l’estrusore comincia a far rumori assurdi (tic tac )

Se per estrusore intendi lo spingifilo (giusto per essere più chiaro possibile), se fa quel rume potrebbe essere che fa troppa pressione sul fillamento, prova a diminuirla e il problema dovrebbe sparire 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/5/2022 at 22:10, ermanno70 ha scritto:

Ho ricontrollato il tutto questa sera, il filo risultava attorcigliato prima dell’ugello, l’ho ritagliato, portato a temperatura l’ugello (220 gradi), il PLA esce perfettamente, ma appena inizi una stampa l’estrusore comincia a far rumori assurdi (tic tac ) e il filamento si blocca … ho aggiornato anche il firmware alla versione 1.4 

Ciao,

Ho il tuo stesso problema.... Stampante nuova fatte poche stampe ed e' iniziato questo comportamento.

Ho smontato l' hotend, verificato che il tubo in PTFE cui scorre il filo arrivi a filo dell heatbreak, e che l' ugello arrivi bene a contatto senza lasciare spazio.


Estrudo a mano e va alla perfezione, inizio con qualsiasi stampa e inizia a fare rumore dall' estrusore.

Per ora ho risolto mettendo la temperatura a 240 ma per il PLA e' veramente alto.

 

Sembra che l hotend della super racer, magari le nostre versioni sono uscite con qualche difetto, a 220 non riesco a fondere sufficiente PLA per la velocita' di stampa e quindi l'estrusore scatta e sotto estrude. O magari la sonda termica rileva male la temperatura sottostimandola....

 

Cerco di fare qualche altra prova....

 

 

Modificato da Fyase82
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...