Vai al contenuto

Hot-end impazzito...


chipxx_MI
Vai alla soluzione Risolta da rubino25,

Messaggi raccomandati

Ciao, dopo aver stampato oggi un po di cose, allego foto,mi ritrovo a stampare un guscio mold e scopro che l'hot-end da i numeri. La temperatura va su e giù e ad un certo punto la stampante fischia e interrompe la stampa.

Spengo la stampante, la riaccendo e scaldo l'hot-end a 200 gradi, non stampo nulla, rimane li immobile su 200 finchè non la spengo,un bel po di tempo.  Io uso simplify3d ma per la seconda prova ho usato Cura. Stesso risultato del video.

La scheda che ho installato ieri è la BTT  SKR-E3-V3. Cosa può essere?

Allego video hot-end impazzito e oggetti stampati oggi.

Grazie a tutti per il supporto.

 

IMG_20220514_224859.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, chipxx_MI ha scritto:

non succede nulla?

se la temperatura non è stabile per un discorso di sicurezza la stampa non parte

53 minuti fa, chipxx_MI ha scritto:

Grazie per avermi risposto. Il sensore è bloccato da una vite sull'hot end, forse l'ho stretto troppo.

se lo hai stretto "troppo" forse lo hai rotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei 2 fili del sensore dell' hot end dove sono avvolti da un piccolo termorestringente nero si era praticamente fuso e venuto via. Probabilmente faceva e non faceva contatto e forse è quella la causa dell'oscillazione della temperatura. Adesso l'ho cambiato. Sperem. Grazie

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Ti devo chiedere un'ultima cosa... La versione firmware installata ora nella mia  Btt e3 v3 è la bugfix 2.0 dove ho letto sul sito di Marlin che bisogna essere cauti con questa versione. Sinceramente non so cosa voglia dire ma vorrei installare la 2.0.9.3 di Marlin ma in giro su youtube e qualche auitino qui non ho risolto nulla, una confusione totale per quanto riguarda quale firmware scaricare e l'installazione, hai qualche idea?

Ho installato Vscode ,Platformio e l'unica versione che ho trovato su github è questa: Marlin-SKR-mini-E3-V3.0-G0B1

Ma quando gliela sparo dentro,dopo compilazione ovviamente, rimane il vecchio firmware la bugfix 2.0.

Grazie!!!

 

ps

C'è una versione della 2.0.9.3 ma quando cerco di caricarla su Vcode mi dice che manca il platformio.ini

e ciao pepp...

Modificato da chipxx_MI
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, chipxx_MI ha scritto:

C'è una versione della 2.0.9.3 ma quando cerco di caricarla su Vcode mi dice che manca il platformio.ini

Ciao, ti avevo gia' risposto io sul come fare nel tuo tread Bigtree:

[...]

Io l'ho copiato dal sito di bigtreetech in github, ho preso quello relativo alla configurazione fatta per Ender 3

https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-mini-E3/tree/master/firmware/V3.0/Marlin/Ender 3

qui hai tutti i file che ti servono da copiare sotto la cartella Marlin della versione che hai scaricato. Io ho dovuto un po' riadattare configuration.h e configuration_adv.h ma se tu hai la ender 3, a meno di customizzazzione tue, nn credo tu debba fare molto.

[...]

Ad ogni modo:

- vai sul sito marlin e scarichi la versione 2.0.9.3 integralmente (no bugfix)
- vai sotto https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-mini-E3/tree/master/firmware/V3.0/Marlin/Ender 3 e scarichi configuration.h, configuration_adv.h e platformio.ini e li copi sotto la cartella Marlin scaricata al punto precedente
- porti le modifiche del caso a configuration.h e configuration_adv.h o semplicemente li sostituisci con quelli che gia' hai modificato
- ricompili e ricarichi il fw sulla stampante.

Tieni conto che visualstudio si tiene aperti tutti gli ambienti caricati, quindi se vuoi andare sul sicuro, una volta aperto visualstudio, chiudi tutti gli ambienti esistenti e ricarica solo quello con Marlin 2.0.9.3

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Al link vado in confusione: ci sono 3 cartelle: Bltouch,Stock,bltouch-forz-homing,

in quale di queste cartelle devo cercare? Io il bltouch per il momento non ce l'ho.

Le altre 2 arabo.. 🙂

I 3 file sono presenti in tutte e 3 le cartelle.

li mortacci...

 

Modificato da chipxx_MI
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...