Vai al contenuto

Hot-end impazzito...


chipxx_MI
Vai alla soluzione Risolta da rubino25,

Messaggi raccomandati

bhe, che tu possa avere qualche difficolta' e' comprensibile. I file che hai scaricato sono configurati x una macchina "specifica" quindi ci puo' stare che qualche aggiustamento sia necessario. Cerca su youtube i due filmeti fatti da Dazero su come compilare Marlin. Seguili e parallelamente confrontali con la configurazione che hai nei tuoi file e porta gli aggiustamenti del caso. Non mi aspetto che tu debba fare chissa' quali modifiche se hai una configurazione stock, ad ogni modo almeno cosi' hai una guida strutturata che ti spiega le varie modifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che questi file sono per la Ender 3 la mia è un Ender 3 Pro. Nella cartella example la BTT risulta per Ender 3 ma non in quella per Ender 3 Pro, non è che non è compatibile? Azz spero non sia così.

Con Dazero aggiornai il firmaware da 1.1.19 a 2.0 ed era andato tutto ok, con questa è un delirio. Il bello di questa scheda è che non senti i motori ma ,purtroppo,le ventole si...

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che le stampanti non sono le stesse, devi fare un passetto in piu' prima di compilare. La scheda e' tendenzialmente compatibile, io l'ho installata su una CR20 Pro che e' nativamente una 8bit. Fai in questo modo:

- dalla directory degli example di Marlin ti scarichi configuration.h e configuration_adv.h
- dalla directory della BTT ti sei gia' scaricato i relativi file di config per la scheda
- ti scarichi il programmino notepad++ (non aprire i file sopra con notepad rischi di incasinarli)
- ora apri il configuration.h della tua Ender3 Pro in una finestra di notepad++ e in un'altra (a fianco) ti apri il configuration.h della Ender 3 BTT
- confronti riga per riga ovviamente stando attento a mantenere le config della tua stampante dove necessario e adattarle a quelle della scheda BTT copiandoli dal corrispondente file
- per semplificarti la vita in caso di problemi, apriti un ulteriore file dove tieni traccia delle modifiche fatte sul tuo file (parametro originale --> nuovo parametro)
- una volta fatto questo lavoro x configuration.h e configuration_adv.h dai tutto in pasto a visualstudio e vedi che salta fuori

Mi rendo conto sia un lavoro lungo e per alcuni versi palloso. Io ho fatto cosi' e ho avuto 0 errori di compilazione, poi i motori giravano al contrario 😄 ma avendo il file con la traccia delle modifiche apportate l'ho sistemato in un microsecondo

Dai che sei a buon punto.... 😉

PS. fai attenzione alla sezione display perche' credo siano differenti come alla parte della definizione dei driver dei motori, che di sicuro sono diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Per il confronto di file apparentemente uguali ho scoperto propio ora "Winmerge" che praticamente confronta file o cartelle diverse e trova le differenze, poi ti apre i 2 file contemporaneamente e ti fa vedere le differenze! puoi copiare,tasto destro, in automatico da un file all'altro. Provalo.

Nel frattempo ho trovato questo tutorial che fa al caso mio:

Prova Winmerge è una figata!!  dopo ti dico se il tutto è andato a buon fine. Grazie!

Modificato da chipxx_MI
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Alla fine ho scaricato la versione di BigT.  ,Marlin-SKR-mini-E3-V3.0-G0B1 ,che non è altro che la bugfix 2.x,praticamente quella installata. Credo che non si possa fare altrimenti. 🙂

Le ho provate tutte...

Modificato da chipxx_MI
Link al commento
Condividi su altri siti

Riprovaci. Se hai trovato il file compilato vuole dire che si può compilare. So che sembra una banalità, ma non lo è. Sicuramente stai facendo qualche errore e non te ne accorgi. Io di solito parto dal Marlin pulito e lo adatto on base alla scheda e alla macchina. Le schede sono praticamente compatibili con il 100% delle macchine. L'unica sezione che copio è quella relativa all'lcd.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, chipxx_MI ha scritto:

Alla fine ho scaricato la versione di BigT.  ,Marlin-SKR-mini-E3-V3.0-G0B1 ,che non è altro che la bugfix 2.x,praticamente quella installata. Credo che non si possa fare altrimenti.

io nn mi accontenterei di qualche cosa "gia'" fatto da nn si sa chi e con quale setup. Alla fine, come dice @rubino25, se e' stato compilato significa che si puo' fare, devi solo investirci il tempo necessario. Il modo che ti ho suggerito io, oltre che ad avere il controllo su quello che stai impostando, ti permette di ragionare sui singoli parametri e costringerti a capire quello che stai facendo. E' vero, porta via tempo e nn sempre e' semplice, ma lo fai solo la prima volta, le volte successive va via molto piu' liscio

Nel mio caso, ho passato un giorno intero solo per capire come far funzionare il mio display stock che ha 2 ingressi EXP su una scheda che di ingressi EXP ne ha solo uno. Visto che altri ci sono riusciti, il modo c'e' e alla fine l'ho trovato. Non credo che nessuno abbia mai installato una SKR mini E3 V3 su una Ender 3 Pro..... cavolo, io l'ho installata su una CR20 Pro che nn e' neanche nella lista delle macchine compatibili nel data sheet della scheda......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...