Vai al contenuto

Duet 2 wifi arrivata, montata e quasi bruciata


Maxky

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti

E arrivata la scheda duet 2 wifi e ho montato tutto ma credo di avere qualcosa che non va già che è saltato il fusibile da 15 che sta tra gli spinotti POWER IN e HEATED BED, ho un sensore induttivo Flsun SN08-N con 3 fili, due fili vano collegati a positivo e negativo del spinotto POWER IN e uno va collegato a Z PROVE IN, poi y 2 stepper degli assi Y e X e i 2 Z insieme, poi lo lo stepper del filamento a Drive 3 E0 MOTOR e y due micron di end stop degli assi X e Y ai corrispettivi spinotti, la ventolina del estrusore a PWM FAN0 e il riscaldatore del estrusore a HEATER E0 ed il touchscreen al apposito spinotto PANEL DUE.

Vorrei sapere se qualcuno vede nei collegamenti che ho fatto qualche cosa di sbagliato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, va bene l'immaginazione ma tu te ne approfitti 🙂

la prima domanda che ti faccio e': se questa e' una sostituzione/upgrade di una scheda esistente, ti sei tenuto delle foto di come erano collegate le varie componenti nella scheda precedente?

la seconda domanda e': hai etichettato i vari connettori prima di scollegarli, giusto x sapere che cosa sono?

Se la risposta a queste due domande e' affermativa, io procederei in questo modo

- collegherei solo l'alimentazione e proverei ad accendere il tutto x capire se la scheda nn e' in corto di suo
- dopo aver spento, collegherei il display e riaccenderei il tutto controllando eventuali messaggi di errore oltre a quelli che mi aspetterei (alerting che mancano periferiche collegate)
- a questo punto (dopo aver spento) collegherei tutti i carichi che non hanno polarita' e accenderei per capire se uno di questi non e' in corto
- per ultimi, aggiungerei uno alla volta i rimanenti connettori che hanno polarita'

e' un procedimento lungo e noioso, me ne rendo conto, ma se hai qualche cosa in corto e non hai idea di dove sia, nn mi vengono in mente molte alternative....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, dnasini ha scritto:

Ciao, va bene l'immaginazione ma tu te ne approfitti 🙂

la prima domanda che ti faccio e': se questa e' una sostituzione/upgrade di una scheda esistente, ti sei tenuto delle foto di come erano collegate le varie componenti nella scheda precedente?

la seconda domanda e': hai etichettato i vari connettori prima di scollegarli, giusto x sapere che cosa sono?

Se la risposta a queste due domande e' affermativa, io procederei in questo modo

- collegherei solo l'alimentazione e proverei ad accendere il tutto x capire se la scheda nn e' in corto di suo
- dopo aver spento, collegherei il display e riaccenderei il tutto controllando eventuali messaggi di errore oltre a quelli che mi aspetterei (alerting che mancano periferiche collegate)
- a questo punto (dopo aver spento) collegherei tutti i carichi che non hanno polarita' e accenderei per capire se uno di questi non e' in corto
- per ultimi, aggiungerei uno alla volta i rimanenti connettori che hanno polarita'

e' un procedimento lungo e noioso, me ne rendo conto, ma se hai qualche cosa in corto e non hai idea di dove sia, nn mi vengono in mente molte alternative....

Ho tutte le specifiche, la Flsun e venuta in un kit di montaggio e prima di montare la stampante mi sono scaricato tutte le specifiche tecniche della scheda e ho montato la Flsun che ha funzionato bene fin che non ha smesso(ora ho scoperto per che non andava più), ho tutto etichettato per non commettere cavolate ma purtroppo succede.

Cambiato il fusibile da 15A questa mattina e la Duet2 e ok, la verità e che ho il sensore del piano riscaldato rotto e questo causa un errore e faceva andare in errore la Flsun , l'ho scoperto con la revisione paso paso come da te indicato e questa mattina l'ho cambiato, attivato e l'errore e scomparso, il fusibile al Heated Bed da 15A e saltato per che sicuramente ce un corto da qualche ancora da scoprire, ma credo che abbia giocato nel corto il sensore di temperatura del piano.

22 ore fa, FoNzY ha scritto:

ma non è da 7,5? 15amp è mostruoso...

Si e veramente mostruoso e grazie a diche e montato li per che tensione e amperaggio del piano riscaldato sono veramente alti, altrimenti la Duet 2 sarebbe andata in fumo, immagina che quando e saltato ho sentito il rumore e ho pensato fosse stato un relè della scheda ma poi mi e venuto subito in mente che Duet 2 non ha relè di nessun tipo, ha fatto il rumore di quel tic che senti nelle automobili quando accendi un freccia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, dnasini ha scritto:

Ciao, va bene l'immaginazione ma tu te ne approfitti 🙂

la prima domanda che ti faccio e': se questa e' una sostituzione/upgrade di una scheda esistente, ti sei tenuto delle foto di come erano collegate le varie componenti nella scheda precedente?

la seconda domanda e': hai etichettato i vari connettori prima di scollegarli, giusto x sapere che cosa sono?

Se la risposta a queste due domande e' affermativa, io procederei in questo modo

- collegherei solo l'alimentazione e proverei ad accendere il tutto x capire se la scheda nn e' in corto di suo
- dopo aver spento, collegherei il display e riaccenderei il tutto controllando eventuali messaggi di errore oltre a quelli che mi aspetterei (alerting che mancano periferiche collegate)
- a questo punto (dopo aver spento) collegherei tutti i carichi che non hanno polarita' e accenderei per capire se uno di questi non e' in corto
- per ultimi, aggiungerei uno alla volta i rimanenti connettori che hanno polarita'

e' un procedimento lungo e noioso, me ne rendo conto, ma se hai qualche cosa in corto e non hai idea di dove sia, nn mi vengono in mente molte alternative....

Volevo ringraziarti già che sei sempre disponibile ad offrire buoni consigli e questo e tanto per persone come me.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...