Vai al contenuto

Software moderazione 3D


Messaggi raccomandati

Ciao gruppo, forse sono nella sezione sbagliata, ma non sapevo dove chiedere 😔

Vorrei chidervi oltre a Freecad, Fusion360 avete altri software per disegnare in 3d e poi stampare?

Ho visto shaprd3D, sembra molto intuitivo da usare ma la versione free a quanto pare esporta gli STL in risoluzione bassa, avete altri software da consigliare?

Sto iniziando ad usare fusion360 ma o sono io che lo sto prendendo male oppure non mi sembra così intuitivo 😅

Grazie per i consigli 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che tu lo stia prendendo dal lato sbagliato 🙂 non conosco il tuo grado di apprendimento, quindi se ho detto qualcosa che ritieni offensivo chiedo scusa in anticipo, che corso stai seguendo per imparare?

Io sono abbastanza duro di capoccia e mi sono trovato benissimo con i corsi free su youtube di dymiostech, cercalo e fai una prova, loro cominciano proprio dalla base. E poi mi sono iscritto al sito Udemy e mi sono comperato un corso abbastanza avanzato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Killrob ha scritto:

credo che tu lo stia prendendo dal lato sbagliato 🙂 non conosco il tuo grado di apprendimento, quindi se ho detto qualcosa che ritieni offensivo chiedo scusa in anticipo, che corso stai seguendo per imparare?

Io sono abbastanza duro di capoccia e mi sono trovato benissimo con i corsi free su youtube di dymiostech, cercalo e fai una prova, loro cominciano proprio dalla base. E poi mi sono iscritto al sito Udemy e mi sono comperato un corso abbastanza avanzato.

Ciao, tranquillo quale offensivo, anzi ti ringrazio per i consigli 🙂 
Anni fa usavo 3d studio max per creare animazioni e cinema 4d, ma sempre in campo animazione, ma sono anni che non li uso più.
Da quando ho iniziato con la stampa 3D uso Freecad.

Diciamo che da quando ho aperto fusion360 mi ha smosso il nervoso 😂😂
Devo provare con i video ed il sito che mi hai consigliato 😉

Buon week end a tutto il gruppo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Killrob ti volevo ringraziare per il suggerimento sui video.
Ho iniziato a vederli ed a provare a disegnare con lui, effettivamente fusion non è così antipatico come sembrava stiamo facendo amicizia 😂
Noto un pò di differenze tra la versione video e quella attuale per Mac, ma per il resto molto utili, anzi la versione per Mac sembra più intuitiva rispetto a quella che usa nei video.

Ancora grazie 🙂 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...