Vai al contenuto

Sensore di Filamento Su Flsun QQ-s Pro e Octoprint


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, intanto grazie in anticipo per le risposte. sono nuovo del forum e già ho passato ore a leggere post e discussioni....fantastico.

vi illustro la mia situazione:

sulla mia FlSun qq-s Pro ho installato un sensore di filamento, collegato direttametne sulla materboard sella stampante, poi l'ho testato lanciando una stampa dalla macchina stessa e fino a quì tutto ok.

ora vorrei che lo stesso apparato funzionasse su octoprint (ma non solo con octo ma anche con le stampe nviate dalla stessa stampante).

sapete guidarmi in questa cosa? da quello che ho letto in giro sembra che debba collegare il sensore sul mio Raspberrt ma così facendo non escludo la possibilità che funzioni per le stampe dirette dalla stampante?

 

insomma in realtà non c'ho capito molto e ho bisogno di aiuto.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

indipendentemente da ciò che usi, il sensore di fine filamento continua a funzionare collegato alla scheda madre. Puoi lanciare le stampe da dove preferisci ma il risultato non cambia, finisce il filamento e si ferma la stampa.

1 ora fa, Danilo Lo Re ha scritto:

poi l'ho testato lanciando una stampa dalla macchina stessa e fino a quì tutto ok.

come hai fatto questo test, puoi ripeterlo lanciando la stessa stampa da pc collegato ad octoprint

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Killrob ha scritto:

indipendentemente da ciò che usi, il sensore di fine filamento continua a funzionare collegato alla scheda madre. Puoi lanciare le stampe da dove preferisci ma il risultato non cambia, finisce il filamento e si ferma la stampa.

come hai fatto questo test, puoi ripeterlo lanciando la stessa stampa da pc collegato ad octoprint

Il test l'ho fatto effettivamente con file diversi ma proverò con lo stesso file e vediamo se risolvo. Ti tengo aggiornato

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un sensore di fine filamento della BTT. Stampo al 99% da Octoprint e, in tutta onesta', nn ho fatto nulla su Octoprint x utilizzarlo. Come ti ha detto @killrob, alla fine il sensore e' installato sulla MB, quindi da dove lanci la stampa e' "ininfluente", quando il filamento termina, la stampante parcheggia l'estrusore, espelle il filamento vecchio e aspetta quello nuovo per continuare la stampa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, dnasini ha scritto:

Io ho un sensore di fine filamento della BTT. Stampo al 99% da Octoprint e, in tutta onesta', nn ho fatto nulla su Octoprint x utilizzarlo. Come ti ha detto @killrob, alla fine il sensore e' installato sulla MB, quindi da dove lanci la stampa e' "ininfluente", quando il filamento termina, la stampante parcheggia l'estrusore, espelle il filamento vecchio e aspetta quello nuovo per continuare la stampa.

Hai il sensore smart della btt?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ne approfitto della discussione per un'altra questione...
stampo il mio bel petg con la mia solita QQ-s Pro FlSun...
intanto non rtiesco a fare delle buone suoerfici sopra i supporti (prima e seconda immagine) e poi ho lanciato un semplice portatelefono con pareti sottili ma non sottilissime e questo è il risultato (3° e 4° immagine)
ho provato di tutto, step/mm estrusore, temperature di tutti i tipi e ventole di tutti i tipi anche manualmente attivandola e disattivandola solo quando stampava la prima parete orizzontale del bicchierino...

 



 

bicchiere sostegni.jpeg

bicchiere stampato.jpeg

porta t atteso.jpg

porta t risultato.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...