Vai al contenuto

Webcam per OctoPrint


FrankDG

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come alcuni di voi avranno letto in altri miei post, attualmente "osservo" la stampante da remoto tramite octoprint con una webcam Logitech c270. 

Vorrei sapere se alcuni di voi utilizzano (senza problemi) altri modelli di webcam, magari con un grandangolo e risoluzione maggiori.

Grazie a tutti

Modificato da FrankDG
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

6 minuti fa, FrankDG ha scritto:

Vorrei sapere se alcuni di voi utilizzano (senza problemi) altri modelli di webcam, magari con un grandangolo e risoluzione maggiori.

io uso la mini camera blink, affidabilita' al 100% risoluzione full hd, al buio si vede meglio che con la luce, volendo anche l'audio, il tutto visibile da cellulare per 25€

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Blink è una marca che conosco e che mi piace molto.

In questo caso però cercherei una soluzione da collegare sempre via usb al raspberry su cui è montato octoprint (così come adesso è collegata la logitech). Insomma una webcam dedicata che è spenta quando spengo il sistema stampante+raspberry

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono comperato questa lepecosissima telecamera al prezzo imbarazzante di 5 euro su amazon

https://www.amazon.it/gp/product/B08KVPQXVL/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

Guardandola adesso, costa uno sproposito ma credo che su aliexpress si riesca a trovare a prezzi accettabili

E' USB e la cosa interessante e' che ti puoi costruire il supporto che vuoi per utilizzarla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...