Vai al contenuto

Motore per incisore laser


Manu85

Messaggi raccomandati

Buongiorno, scusate il disturbo mi serve un grande aiuto, sto picchiando la testa da due mesi per capire i parametri del motore dell'incisore. Si è rotto e devo comprarlo nuovo, stupidamente ne ho preso uno che sembrava aver i parametri uguali al mio ma invece no. Come faccio a capire quali parametri ha il mio incisore dal codice perpiacere? Mi seve per l'asse rotante, e un'altro per l'asse X,

Allego la foto, grazie mille in anticipo.IMG_20220121_112625.thumb.jpg.2a44f320692f5440a6e48c1f66ab7484.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manu85 ha scritto:

ma invece no

ma che intendi con parametri? sono nema 17 super standard l difficile è trovarne uno che sia diverso 😅

 

la sigla sul motore non significa nulla di particolare perche' son prodotti super economici senza una vera casa produttrice...

sono dei classici nema 17 da 1-2 amp da 200 STEP

 

come si è rotto il motore vecchio? (perche è molto strano rompere uno stepper)

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho preso questo nell'immagine 1, attendo che arrivi.anche se ero indeciso con l'altro che ho allegato la foto (foto solo le specifiche). Si è rotto l'ingranaggio del motore montato sull'asse rotante. Non so come sia successo, sarà scarsa qualità forse...

Screenshot_20220210-164958.jpg

Screenshot_20220210-165146.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manu85 ha scritto:

All'interno gli ingranaggi presumo, non mi fidavo molto ad aprirlo e cambiarlo. Lo farò per curiosità. Grazie 🙂🙂

dentro al motore non ci sono ingranaggi ed io ancora non ho capito cosa si è rotto... ma fa rumore quando si muove? se si muove? forse si è rotto uno dei 2 cuscinetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...