Vai al contenuto

SKR MINI E3 PER CR-10 MINI


MAL1190

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. dopo aver montato da più di un anno una SKR miniE3 v2 sulla mia ENDER 3 PRO ed essermi trovato benissimo, vorrei fare lo stesso upgrade alla mia seconda stampante, che come da titolo è una CR-10 mini..

Mi chiedevo,come per la ender esiste una scheda già con i paramentri impostati per la CR? 

Eventualmente sarebbe possibile prendere sempre la scheda della ender 3 e modificare a firmware il volume di stampa? ( in teoria sono gli unici valori che cambiano, giusto? A parte gli step/mm che potrò modificare o a fw o da lcd ) 

Al momento la scheda che monta la CR è una CREALITY3D V1.1.4

Grazie a tutti come sempre dell'aiuto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Killrob, quindi la SKR MINI  E3 V2 è sostanzialmente plug&play? come è possibile che lo sia sia per la cr che per la ender 3 che hanno volumi di stampa diversi? ( curiosità) 

In ogni modo se così fosse sarebbe perfetto! 

Nel caso si debba modificare l'area di stampa da fw, è gia open o va fleshiato prima? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ti scarichi il pacchetto Marlin, sotto la cartella example, trovi i file Configuration.h e Configuration_adv.h per le piu' comuni stampanti. Questi file contengono i parametri specifici per la singola stampante. Questa e' un'ottima base di partenza per le successive configurazioni dei parametri che ti interessano.

Questo significa che se tu selezioni sotto la cartella example le cartelle della tua stampante e della tua scheda, all'interno trovi i files Configuration.h e Configuration_adv.h specifici per la tua stampante che monta quella scheda. Li copi nel repository di Marlin dove sono contenuti i file Configuration.h e Configuration_adv.h generici sovrascrivendoli. A questo punto li apri e customizzi i parametri che ti interessano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dnasini ha scritto:

A questo punto li apri e customizzi i parametri che ti interessano

Che in teoria se ho capito il discorso di prendere già quello base per la mia stampante, restano solo gli step/mm o poco altro giusto? 

3 ore fa, Killrob ha scritto:

Poi compili e carichi il firmware nella scheda

Con il sw di arduino va bene o serve platformIO? 

La scheda è già open o va fatto qualcosa per aprirla? 

Scusate ma non sono molto bravo a livello di Fw! 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, MAL1190 ha scritto:

Che in teoria se ho capito il discorso di prendere già quello base per la mia stampante, restano solo gli step/mm o poco altro giusto? 

Se non hai bisogno di nulla di particolare e' sufficiente cosi'. 

La mia prima compilazione l'ho fatta in questo modo, l'ho caricata e l'ho "testata" per qualche stampa. Visto che tutto funzionava, ho cominciato ad informarmi su funzionalita' aggiuntive come installare il sensore di fine filamento e la possibilita' di stampare a piu' colori. Mi sono riguardato i file di config appena compilati, ho aggiunto le configurazioni relative al controllo di fine filamento e relativi parametri e anche il comando di pausa con M600 e i parametri per il cambio filamento. Ricompilato e riflashato

In questo modo il fw era gia' pronto e, qualche mese dopo, ho implementato le due funzioni in piu' 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...