Vai al contenuto

Problemi stampa primo layer


Mikybo85

Messaggi raccomandati

Buongiorno, scusate la domanda da super principiante ma ho acquistato una Ender 3 V2, ho iniziato con settare i parametri, piatto e step/mm stampando il cubo titpico per questi settaggi. La prima stampa, con PLA, T 175, 210, diametro 1,75, senza toccare niente, è andata bene, dalla seconda in avanti, quando l'estrusore inizia a far fuori uscire il filamento per il contorno skirt, crea un piccolo grumo che, al passaggio successivo, muove il primo livello stampato. Stessa cosa succede quando inizia la stampa del primo layer del cubo. Ho stampato sia a 190 gradi che 200 gradi, piatto a gradi, su Cura ho impostato Standard quality 0,2 mm, ho provato con altezza iniziale layer a 0,2 e 0,3, riempimento 10%, velocità di stampa 5 mm/s, retrazione abilitata con distanza a 5mm e velocità 45 mm/s, z-hop durante la retrazione di 0,2 mm, adesione skirt 3 linee distanza 10.

Qui il link del video postato su youtube (spero sia chiaro): 

Spero sia chiaro e utile ad aiutarmi a trovare una soluzione, è due giorni che ci sbatto la testa.

Grazie

Michele

Modificato da Mikybo85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Grazie per la risposta, ho livellato il piatto ed effettivamente il primo layer viene stampato correttamente. Ora però, continuando la stampa, i livelli non sono esattamente allineati e al terzo livello il nozzle sposta il bordo esterno di quest'ultimo perdendo di molto l'allineamento. Vi allego foto, forse è più chiaro.

271478554_1477940655935655_3205019038960592965_n.thumb.jpg.2e8c629e1d3e820828b0a5f011edd7ce.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...