Vai al contenuto

Mikybo85

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Mikybo85

Rookie

Rookie (2/14)

  • One Year In
  • One Month Later
  • Week One Done
  • Reacting Well Rare
  • First Post

Badge recenti

4

Reputazione Forum

  1. Adesso, scarico Slic3r e provo con i layer adattivi, e visto che ho una ender faccio anche un tentativo con il cubo tagliato. Per quanto riguardo la stampa del piano inclinato ho risolto inserendo dei supporti a sostegno della superficie inferiore per fare in modo che quella superiore fosse parallela al piano, e con un'pò di attività di post produzione il risultato direi che è accettabile. Molto interessante però la discussione su come implementare la stampa corretta di più piani inclinati, non ho grandi competenze (anzi, forse neanche piccole) ma bisognerebbe svilupparla. Appena riesco a metterci le mani pubblico i risultati.
  2. grazie a tutti per la risposte,sono curioso anche sono curioso anche io di capire come utilizzare la funzione non planare di Slic3r. Anche dividendola potrebbe essere una soluzione anche e preferirei senza l'utilizzo dei supporti.
  3. Ciao a tutti, intanto grazie a chi vorrà darmi assistenza. Scrivo perchè devo stampare una parte di cupolino che, come potete vedere nello foto dello schermo dove viene ripreso lo slicer (Cura), la superficie superiore viene estrusa a "gradini. E' una superficie in leggera pendenza, può essere questo il motivo per il quale viene stampata così? Si può fare in modo che venga liscia? Grazie a tutti Michele
  4. Grazie per la risposta, ho livellato il piatto ed effettivamente il primo layer viene stampato correttamente. Ora però, continuando la stampa, i livelli non sono esattamente allineati e al terzo livello il nozzle sposta il bordo esterno di quest'ultimo perdendo di molto l'allineamento. Vi allego foto, forse è più chiaro.
  5. Mikybo85

    Problemi stampa primo layer

    Buongiorno, scusate la domanda da super principiante ma ho acquistato una Ender 3 V2, ho iniziato con settare i parametri, piatto e step/mm stampando il cubo titpico per questi settaggi. La prima stampa, con PLA, T 175, 210, diametro 1,75, senza toccare niente, è andata bene, dalla seconda in avanti, quando l'estrusore inizia a far fuori uscire il filamento per il contorno skirt, crea un piccolo grumo che, al passaggio successivo, muove il primo livello stampato. Stessa cosa succede quando inizia la stampa del primo layer del cubo. Ho stampato sia a 190 gradi che 200 gradi, piatto a gradi, su Cura ho impostato Standard quality 0,2 mm, ho provato con altezza iniziale layer a 0,2 e 0,3, riempimento 10%, velocità di stampa 5 mm/s, retrazione abilitata con distanza a 5mm e velocità 45 mm/s, z-hop durante la retrazione di 0,2 mm, adesione skirt 3 linee distanza 10. Qui il link del video postato su youtube (spero sia chiaro): Spero sia chiaro e utile ad aiutarmi a trovare una soluzione, è due giorni che ci sbatto la testa. Grazie Michele
  6. Mikybo85

    Piacere

    Ciao a tutti, ho appena acquistato una creality ender 3 per iniziare. Vediamo dove mi porterà questo percorso.
×
×
  • Crea Nuovo...