Vai al contenuto

fbg5 - errori vari sulla temperatura


lever63
Vai alla soluzione Risolta da lever63,

Messaggi raccomandati

20 ore fa, FoNzY ha scritto:

stessa cosa che è successa a me, prima fa le bizze e poi "schioppa" il mosfet, se guardi al mosfet di E è sicuramente in corto marcio (io per sta cosa ho rischiato due volte di andare a fuoco)

se sei in grado e riesci a trovarlo puoi cambiare il mosfet con pochi spicci l'alternativa è una scheda madre nuova

ho controllato la scheda ma non ho visto cose strane. tu come hai risolto? 

20220108_165134.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, mcmady ha scritto:

corretto o ho detto una fesseria?

nessuna fesseria, tutto giusto!

3 ore fa, lever63 ha scritto:

o controllato la scheda ma non ho visto cose strane.

20220108_165134.thumb.jpg.1488af987055486d7007bd039d4bea26.jpg.d093913328c548fd2baa8efea2e0fcfc.jpg

Dovrebbe essere lui il colpevole.

io ho risolto sostituendo il mosfet (fortunato a trovarlo)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, FoNzY ha scritto:

nessuna fesseria, tutto giusto!

 

Dovrebbe essere lui il colpevole.

io ho risolto sostituendo il mosfet (fortunato a trovarlo)

 

ho contattato banggood e hanno preso in carico il problema... speriamo. Nell'attesa della loro risposta ho una domanda da vero profano: ho cercato velocemente e la scheda sembrerebbe circa 30€; nel caso sarebbe possibile sostituire la scheda? a parte qualche saldatura poi dovrei installare il firmware, giusto? di fatto mi troverei con l'HW FBG5 ed elettronica e sw a scelta?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

prima risposta dall'assistenza, aggiornare il firmware; nel w.e. provo, speriamo sia solo quello; per quello che posso vedere la scheda sembra "sana", non ha parti bruciacchiate 

 

Il 14/1/2022 at 17:43, Killrob ha scritto:

se prendi una scheda fatta per la tua stampante non devi saldare nulla ne caricare alcun firmware

si la mia era una domanda da principiante, riesco ad usare la stampante e a farci piccola manutenzione ma non ho l'esperienza di chi ci ha lavorato magari assemblandosi una custom; il mio dubbio è se in linea teorica una scheda per stampanti 3d può essere adattata all'HW della FBG5? 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in linea di principio puoi mettere la scheda madre che vuoi a patto che tu sia in grado di mettere mano al firmware... Se invece prendi quella che già monta la stampante il firmware lo scarichi dal sito della flyingbear e lo carichi. Personalmente la mia monta la Robin nano e a mio parere non ha bisogno di nulla altro... Se si rovinasse riprenderei la stessa....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mcmady ha scritto:

Allora in linea di principio puoi mettere la scheda madre che vuoi a patto che tu sia in grado di mettere mano al firmware... Se invece prendi quella che già monta la stampante il firmware lo scarichi dal sito della flyingbear e lo carichi. Personalmente la mia monta la Robin nano e a mio parere non ha bisogno di nulla altro... Se si rovinasse riprenderei la stessa....

grazie, capito! anche la mia monta una MKS robin nano, quindi nella peggiore delle ipotesi dovrei trovarmi la scheda ed installare il firmware, che tra l'altro è quello che mi ha indicato l'assistenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, lever63 ha scritto:

aggiornamento: l'installazione del firmware aggiornato è andata bene, ma il problema è rimasto. 

PS: la scheda è una robin nano v1.3, ho cercato in giro ma è una versione che non si trova, la 1.2 è visibilmente diversa.

Guarda sul sito della flyingbear... Hanno un firmware x ogni scheda supportata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...