Vai al contenuto

fbg5 - errori vari sulla temperatura


lever63
Vai alla soluzione Risolta da lever63,

Messaggi raccomandati

Il 22/1/2022 at 19:35, mcmady ha scritto:

Guarda sul sito della flyingbear... Hanno un firmware x ogni scheda supportata

visto, in effetti mi hanno mandato il firmware per la mia scheda; l'unico problema è che le schede supportate sono le reborn 1.3 oppure le robin nano 1.3, ma ho provato a cercare il modello ma non ne ho trovato traccia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento, risposta da Banggood:

motherboard;Do you agree that we will resend the accessory for you? It will take ≥2 weeks to purchase the accessories,then it will take 10 bussiness days for the accessories to be sent out and arrive in your place. We apologize for the inconvenience caused by this issue and we will better serve our customers in the future. Please reply to this case, we will always wait for your reply. We need you to confirm whether this plan is implemented and we hope to get your support and understanding.

ora si aspetta un buon mesetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei problemi principali per il quale si hanno sbalzi di temperatura e' dovuto al connettore sulla hotend che durante gli spostamenti perde continuita'.

Una soluzione semplicissima 'e' quella di fascettare l'estremita' del connettore sulla hotend evitando che si muova durante il travel.

Soluzione piu impegnativa e' quella di montare la catena porta cavi con il supporto che ho creato, in quanto i cavi / connettore sono accompagnati e supportati dalla catena evitando di muoversi.

Catena con Supporto

In oltre segnalo anche una community interamente dedicata alla Flyingbear con firmware Marlin 2 per diverse schede madri, il canale discord e' molto attivo.

FlyingBear Community

26 minuti fa, lever63 ha scritto:

aggiornamento, risposta da Banggood:

motherboard;Do you agree that we will resend the accessory for you? It will take ≥2 weeks to purchase the accessories,then it will take 10 bussiness days for the accessories to be sent out and arrive in your place. We apologize for the inconvenience caused by this issue and we will better serve our customers in the future. Please reply to this case, we will always wait for your reply. We need you to confirm whether this plan is implemented and we hope to get your support and understanding.

ora si aspetta un buon mesetto...

Personalmente sulla mia Ghost 5 ho optato per una MKS Robin Nano V2, Flyingbear rimarchia schede e spedisce quello che capita.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, ReneG ha scritto:

Una soluzione semplicissima 'e' quella di fascettare l'estremita' del connettore sulla hotend evitando che si muova durante il travel.

la fascetta c'è, dal display vedo salire la temperatura e non si ferma finchè non spengo...

32 minuti fa, ReneG ha scritto:

Personalmente sulla mia Ghost 5 ho optato per una MKS Robin Nano V2, Flyingbear rimarchia schede e spedisce quello che capita.

vediamo cosa mi arriva, avevo pensato anche io di procurarmi una scheda, ma sono abbastanza nuovo in questo mondo. Nel caso dovessi sostituire a scheda per conto mio mi sa che dovrò approfittare della vostra competenza e disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, lever63 ha scritto:

la fascetta c'è, dal display vedo salire la temperatura e non si ferma finchè non spengo...

vediamo cosa mi arriva, avevo pensato anche io di procurarmi una scheda, ma sono abbastanza nuovo in questo mondo. Nel caso dovessi sostituire a scheda per conto mio mi sa che dovrò approfittare della vostra competenza e disponibilità

Flyingbear sta semplicemente rimarchiando le Robin Nano, quindi se per esempio prendi una Robin Nano V2, i cavi sono praticamente uguali. L'unica differenza sta nel display che ha anche l'encoder quindi devi adattare leggermente l'alloggio dello schermo originale, oppure come ho fatto io staccare l'encoder.

A questo punto metti anche Marlin 2 e sei svincolato da Flayngbear sia per Hardware che per FW

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti, ieri mi è arrivata la nuova scheda. con calma l'ho montata, spostando un collegamento per volta in modo da non fare errori. alla prima accensione non partiva con il logo FB ma con quello Makerbase; il menù era quello della seconda foto, ma inizialmente c'erano le descrizioni. ho provato dal menù il riscaldamento del piatto e del nozzle e funzionavano, però tutti i movimenti non erano gestibili, provando la funzione di livellamento i motori andavano a fine corsa per cui ho dovuto spegnere.

poichè la scheda era identica alla precedente, ho formattato una SD e caricato il firmware della FBG5 adatto alla scheda, ma il risultato è che ora parte con lo splashscreen di makerbase, coni menù di makerbase ma senza le descrizioni...

di fatto i comandi sembrano funzionare, ma ovviamente non è possibile utilizzare la stampante

intanto ho riscritto a Banggood, ma qualcuno ha qualche suggerimento? visto che la scheda sembra funzionare, esiste un modo per resuscitare la stampante?

 

20220302_224730.jpg

20220302_222412.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Soluzione

chiudo anche questo post che era un po' un doppione; la scheda che mi hanno mandato era OK, così come il firmware; su suggerimento dell'assistenza di Banggood (a cui non credevo molto ma tanto valeva provare) ho usato una sd nuova e ha funzionato, FBG5 è di nuovo tra noi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...