Vai al contenuto

autolevel genius pro


ScarpexNight

Messaggi raccomandati

Salve. Io ho comprato una genius pro. Ho fatto la calibrazione manuale del piatto nei 4 punti e poi ho eseguito quella automatica. al primo punto scende l'asse Z normale e si ferma, nel secondo punto scende un poco di più e nel terzo scende e il piatto si abbassa e poi da l'errore Error: Probing failed. Vi allego video:
Spero qualcuno mi sappia dire cosa posso fare.
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ScarpexNight ha scritto:

Lho aperta e montata...

se puoi cambiare gli stepp\mm da lcd proverei a cambiare gli stepp\mm di Z(aumentandoli al doppio per il momento), a me sembra che sale troppo poco e la zampetta non ce la fa a stendersi completamente.

puoi provare reinstallare il firmware se credi di essere in grado.

se non sei capace di fare le altre due cose o se credi sia piu' semplice fai il reso perche' ha qualche problema...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Z-Offset Instructions:
1. Home 3D printer
2. M851 Z0 - Reset Z0Offset
3. M500 - Salva il setting in eeprom
4. M501 - Attiva i parametri
5. M503 - Visualizza i parametri attivi
6. G28 Z - Home Asse Z 
7. G1 F60 Z0 - Muove il nozzle al reale 0 offset
8. M211 S0 - Disattiva i soft endstops
9. Dal pannello della stampante muovi il nozzle verso il piatto lentamente, fino a che lo spessimetro o la carta
   si muovano appena
10. Prendi nota della posizione di Z visualizzata a display
11. M851 Z X.XX (X.XX la posizione che hai segnato prima)
12. M211 S1 - Attiva i Soft Endstops
13. M500 - Salva il settings in Eeprom
14. M501 - Attiva i parametri
15. M503 - Visualizza i parametri attivi

in ogni caso questa non è la procedura corretta per il livellamento di un piatto con il probe.

Se puoi collegare la stampante ad un PC e usare repetier host o pronterface segui questa guida.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Killrob ha scritto:

in ogni caso questa non è la procedura corretta per il livellamento di un piatto con il probe.

Se puoi collegare la stampante ad un PC e usare repetier host o pronterface segui questa guida.

 

È quella scritta da artillery...

Teoricamente dovrebbe essere giusta... 

5 minuti fa, FoNzY ha scritto:

se puoi cambiare gli stepp\mm da lcd proverei a cambiare gli stepp\mm di Z(aumentandoli al doppio per il momento), a me sembra che sale troppo poco e la zampetta non ce la fa a stendersi completamente.

puoi provare reinstallare il firmware se credi di essere in grado.

se non sei capace di fare le altre due cose o se credi sia piu' semplice fai il reso perche' ha qualche problema...

Ah bello. Ok proverò a sentire il supporto artillery se mi dicono qualcosa

 

8 minuti fa, Killrob ha scritto:
Z-Offset Instructions:
1. Home 3D printer
2. M851 Z0 - Reset Z0Offset
3. M500 - Salva il setting in eeprom
4. M501 - Attiva i parametri
5. M503 - Visualizza i parametri attivi
6. G28 Z - Home Asse Z 
7. G1 F60 Z0 - Muove il nozzle al reale 0 offset
8. M211 S0 - Disattiva i soft endstops
9. Dal pannello della stampante muovi il nozzle verso il piatto lentamente, fino a che lo spessimetro o la carta
   si muovano appena
10. Prendi nota della posizione di Z visualizzata a display
11. M851 Z X.XX (X.XX la posizione che hai segnato prima)
12. M211 S1 - Attiva i Soft Endstops
13. M500 - Salva il settings in Eeprom
14. M501 - Attiva i parametri
15. M503 - Visualizza i parametri attivi

in ogni caso questa non è la procedura corretta per il livellamento di un piatto con il probe.

Se puoi collegare la stampante ad un PC e usare repetier host o pronterface segui questa guida.

 

proverò così comunque appena riesco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' alto l'angolo anteriore destro, vuol dire che non hai fatto il livellamento manuale corretto, lo devi fare sui 4 angoli avendo cura di fare il giro 4 volte perchè quando tari il primo e passi al secondo stari il primo, quando passi al terzo angolo stari il secondo ed il primo, al quanto angolo stari il terzo, il secondo ed il primo.
quando riprendi il secondo giro le starature reciproche saranno più lievi sino ad arrivare al giusto setup e lasciare le "briciole" al livellamento automatico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ScarpexNight ha scritto:
Salve. Io ho comprato una genius pro. Ho fatto la calibrazione manuale del piatto nei 4 punti e poi ho eseguito quella automatica. al primo punto scende l'asse Z normale e si ferma, nel secondo punto scende un poco di più e nel terzo scende e il piatto si abbassa e poi da l'errore Error: Probing failed. Vi allego video:
Spero qualcuno mi sappia dire cosa posso fare.

Il 3D touch è posizionato troppo in alto, deve scattare prima che il nozzle tocchi il piatto. Abbassalo di 1mm circa e poi regola nuovamente il probe offset

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Mosfet ha scritto:

E' alto l'angolo anteriore destro, vuol dire che non hai fatto il livellamento manuale corretto, lo devi fare sui 4 angoli avendo cura di fare il giro 4 volte perchè quando tari il primo e passi al secondo stari il primo, quando passi al terzo angolo stari il secondo ed il primo, al quanto angolo stari il terzo, il secondo ed il primo.
quando riprendi il secondo giro le starature reciproche saranno più lievi sino ad arrivare al giusto setup e lasciare le "briciole" al livellamento automatico

Teoricamente l'ho fatto

Se noti il problema lo da sul centrale ed è il piatto che si abbassa spinto dal nozzle

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ScarpexNight ha scritto:

Teoricamente l'ho fatto

Se noti il problema lo da sul centrale ed è il piatto che si abbassa spinto dal nozzle

Per vedere se è bombato al centro, riga lunga agli angoli opposti e controlla se è piatto. Se è piatto devi ritornare al livellamento. Un abbassamento così evidente del piatto è dato da una anomalia macroscopica quindi invito sempre al controllo della geometria strutturale da citata più volte per non ritrovarti con la stampante 3D che ha la "scoliosi" (rende bene l'idea).
 

10 ore fa, Salvogi ha scritto:

Il 3D touch è posizionato troppo in alto, deve scattare prima che il nozzle tocchi il piatto. Abbassalo di 1mm circa e poi regola nuovamente il probe offset

Dall'analisi macroscopica della pressione sul piatto si rischia di usare l'offset per mascherare la "scoliosi" della stampante 3D. A mio avviso deve pensare alla stampante 3D come fosse priva di auto livellamento, IHMO si intende!

Modificato da Mosfet
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...