Vai al contenuto

la stampante si "blocca" per qualche secondo...


Messaggi raccomandati

titolo ambiguo 😅

mi succede che l'ugello si ferma a "pensare"(a come poter rovinare la stampa) rimanendo fermo per qualche secondo tra un oggetto e l'altro creando una bella palla di materiale sopra la parte appena stampata dove poi va ad impattare tirando via tutto....son abbastanza sicuro che sia cura il problema (intendo questa versione di cura) mi sembra anche se ne sia parlato non tanto tempo fa' ma non son riuscito a trovare il post 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

Mi sembra strano, io uso questa versione con tutte e 4 le stampanti e non mi è mai successo, stampi da SD o da pc?

invio il file da pc alla duet...credo che comunque possa essere considerata stampa da sd perche' il file lo copia in sd

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FoNzY ha scritto:

invio il file da pc alla duet...credo che comunque possa essere considerata stampa da sd perche' il file lo copia in sd

quindi invii il file dal pc alla duet e poi fai partire la stampa?

Lo chiedo perchĂŠ a me sembra tanto un problema di ritardo della comunicazione, fai una semplice prova, salva il file da pc direttamente sulla SD e poi metti la SD nella duet e vedi si blocca ancora in quel punto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Killrob ha scritto:

pc direttamente sulla SD e poi metti la SD nella duet e vedi si blocca ancora in quel punto.

gia' avevo provato e fa la stessa cosa....

 

poi le pause hanno un senso, stampa una parte e prima di spostarsi su un altra zona si blocca, arriva nella nuova zone e rimane bloccato 1-2 sec e poi riparte... non succede durante un movimento

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, FoNzY ha scritto:

gia' avevo provato e fa la stessa cosa....

 

poi le pause hanno un senso, stampa una parte e prima di spostarsi su un altra zona si blocca, arriva nella nuova zone e rimane bloccato 1-2 sec e poi riparte... non succede durante un movimento

Ma lo fa sempre nello stesso punto alla stessa altezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me questo impuntamento lo dĂ  quando lancio la stampa da Cura.

Cmq prova ad abbassare al massimo tempo loop stampa ed alzare la velocitĂ  minima loop e velocitĂ  spostamenti primo layer, forse aiuta...

 

Hai molti files salvati sulla schedina della Duet? Se si, prova a lasciarne solo una decina e non usare quella scheda come "archivio" delle stampe.

 

Di piú non so... 🤞

 

 

 

 

Modificato da Otto_969
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, MarQ3D ha scritto:

Sembra un comportamento che ho visto fare quando avevo impostato lo Z Hop.

prima era off poi lo ho attivato e non è cambiato niente.

2 ore fa, Otto_969 ha scritto:

Cmq prova ad abbassare al massimo tempo loop stampa ed alzare la velocitĂ  minima loop e velocitĂ  spostamenti primo layer, forse aiuta...

non trovo il parametro "loop"

4 ore fa, Killrob ha scritto:

Ma lo fa sempre nello stesso punto alla stessa altezza?

si, cosi ho trovato un parametro:

in perimetri era selezionato: angolo piu' acuto: nascondi cucitura

forse è questo il problema adesso provo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti piĂš tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...