Vai al contenuto

Ender 5 plus - problemi di Shifted Layers


Vai alla soluzione Risolta da FoNzY,

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

Sono abbastanza nuovo nel campo e mi è arrivata una ender 5 plus regalo da una piccola azienda che non sapeva come usarla.

Posto il fatto che ho sempre usato ender (possiedo anche una ender 3) non riesco a risolvere i problemi di layers con questa ender 5. Ho fatto tutte le calibrazioni delle assi e verificato che gli step x mm siano corretti.

Sto stampando pla+ con ugello da 0.8mm.

Avete qualche consiglio per me???

97529eaf-0eaf-48ae-ac44-83863ddf637d.jpg

a38d8883-4ab4-40b5-be20-1283d1aa5ca3.jpg

e1b1d1d8-9ae1-490b-97a5-daac21e123b6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
13 minuti fa, Cristian93 ha scritto:

Ho fatto tutte le calibrazioni delle assi e verificato che gli step x mm siano corretti.

c'è un mun modesto layer shifting dai 3mm in poi ma sta stampa a mio parre è troppo brutta per tirarci fuori dei dati...

hai una compressione piu' che visibile nei primi layer, i puti di ritrazione sono "buchi", sia la x che la y mi sembrano abbondantemente spostate sulla sinistra....

io mi concentrerei sull'ottenere un buon primo layer facendo una miglior calibrazione del piano e solo dopo aver ottenuto una non compressione dei primi layers ragionerei su altri difetti....

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...