Vai al contenuto

Aliexpress mi ha mandato una delle solite mail con "acquisti che non devo assolutamente perdere"


Killrob

Messaggi raccomandati

37 minuti fa, Killrob ha scritto:

hmmmm no pensavo più ad una laser engraver da 1000x1000 come area di incisione, tu che ne dici come soluzione al posto delle Hiwin?

ti ho fatto la domanda di usarle sulla stampante perche' non sono convinto della resa con carichi "modesti" come quelli che si hanno su una stampante 3d ma per un laser direi che possono andare anche se credo siano pensate per un movimento manuale(senno a che serve la leva di blocco?)

considerando che sono al 3 reso di guide "clone" e dato il rapporto qualita'\Prezzo (che è aumentato anche di parecchio su amazon) proverei le guide 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, FoNzY ha scritto:

ti ho fatto la domanda di usarle sulla stampante perche' non sono convinto della resa con carichi "modesti" come quelli che si hanno su una stampante 3d ma per un laser direi che possono andare anche se credo siano pensate per un movimento manuale(senno a che serve la leva di blocco?)

considerando che sono al 3 reso di guide "clone" e dato il rapporto qualita'\Prezzo (che è aumentato anche di parecchio su amazon) proverei le guide 😅

intendi le Hiwin "clone"? invece di queste?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia laser ha un lato di 1 metro e uso le ruotine in gomma. Considerando che le velocita' sono ridicole (quindi anche le accelerazioni) e la cosa utile e' avere un piano grande (essendo un processo riduttivo) secondo me una laser e' un buon candidato per "non complicarsi la vita". La mia i cerchi li chiude.

Poi non so' se te fai molte incisioni e hai bisogno di andare a sprazzi e sparato, certo in quel caso cambia.

Anche fare scorrere il piano di lavoro puo' risolvere certi lavori, se non devi sempre fare incisioni molto grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, FoNzY ha scritto:

i carelli C sono poco piu' grandi degli H 

essendo piu' grandi supportano il 30% in piu' di carico (almeno quelli originali)

 

A memoria, ma magari mi sbaglio, la mgn è la serie standard alla quale siamo abituati, la mgw è quella pesante per carichi gravosi..... @Killrob a me le guide che hai postato mi incuriosiscono, comprale pure che se poi vanno bene le prendo anche io.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...