Vai al contenuto

salve ragazzi vorrei costruire una filabot


AGoGo

Messaggi raccomandati

il pe in realta aderisce ma chea un oggetto poroso brutto da vedersi sembra quasi gommoso...


il pp invece mi crea delle bolle (sebra gel) e non si attacca a nulla senza contare che devo estruderlo a 260 gradi e penso che non basti...


per quanto riguarda la produzione ti posso assicurare che se utilizzo l'abs posso anche superarlo il kg ora.. calcola che io non uso una punta del trapano ma una coclea da 22mm e il tubo è in acciaio lappato da 22.25mm quindi rispetto alle varie macchine per la trafilatura io trafilo per pressione. solitamente estrudo l'abs con la temperatura della resistenza ad appena 150gradi ma il tubo nella parte finale dove va in pressione raggiunge ben 220gradi...


Link al commento
Condividi su altri siti

bello e che bel filo io non riesco a trovare un motore decente ... e sto ancora aspettano che mi arrivi  il termostato e le punte in ceramica per riscaldare e vedere come devo collegare il tutto  


ho acquistato http://www.ebay.it/itm/181786868001?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT  questo


e non so cosa altro serve per metterlo un funzione 


e come fare tutti i collegamenti 


Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo no ma si trovano abbastanza facilmente su siti che vendono i ricambi per le stufe a pellet, ora guardo se trovo un link da darti.


inizialmente utilizzavo delle bobine di cartone con un diametro elevato (le ribobinavo a mano) ora utilizzo un ribobinatore automatico che segue la velocita dell'estrusore tramite un sensore...


ho utilizzato un piccolo motoriduttore a 12v per far girare la bobina mentre per tenerlo in tiro ho utilizzato 2 asticelle di legno ricoperte di stoffa che stringano il filo tramite 2 piccole molle agli estremi.


http://telemeccanica.it/it/?page_id=2231&a=1#category_id_36


http://italian.alibaba.com/product-gs/auger-drill-rod-twist-drill-rod-910465282.html


Link al commento
Condividi su altri siti

il kit che hai preso se non sbaglio ha il relè a bobina classico all'interno... in poche parole non dura a lungo anche se non è sotto sforzo... se sei pratico di saldature dissaldalo e comprane uno a stato solido oppure prendi 2 fili e saldali direttamente all'alimentazione del relè interno e fagli alimentare direttamente il grosso rele a stato solido... per quanto riguarda il motoriduttore di che potenza hai bisogno? ma sopratutto che budget hai? quelli epicicloidali a 24v sono piuttosto cari... il modello che ho utilizzato io costa nuovo in media 450euro con il riduttore, è completamente in acciaio e può essere sostituito sia il rotore che le spazzole e si trovano anche tutti i ricambi se si rompe qualche ingranaggio questa è la sigla del motore dunkermotoren gr 53x58 e questo il riduttore plg 52


ne ho trovato uno su ebay usato se ti interessa


http://www.ebay.com/itm/Dunkermotoren-GR53x58-with-PLG52-/121336614785


Link al commento
Condividi su altri siti

il pe in realta aderisce ma chea un oggetto poroso brutto da vedersi sembra quasi gommoso...

il pp invece mi crea delle bolle (sebra gel) e non si attacca a nulla senza contare che devo estruderlo a 260 gradi e penso che non basti...

per quanto riguarda la produzione ti posso assicurare che se utilizzo l'abs posso anche superarlo il kg ora.. calcola che io non uso una punta del trapano ma una coclea da 22mm e il tubo è in acciaio lappato da 22.25mm quindi rispetto alle varie macchine per la trafilatura io trafilo per pressione. solitamente estrudo l'abs con la temperatura della resistenza ad appena 150gradi ma il tubo nella parte finale dove va in pressione raggiunge ben 220gradi...

 

Sul pe non ho molta esperienza onestamente,

il PP mi pare strano che ti richieda 260 °C, di solito dove lavoravo stava sui 235-240°C nella zona più calda. Hai provato a cambiare marca? Tuttavia per l'adesione superficiale è una guerra, per verniciarlo per esempio di solito si usano effetti corona o simili subito dopo l'uscita dall'estrusore ma comunque i risulati non sono il top

Link al commento
Condividi su altri siti

entrambi i materiali li ho abbandonati anche a causa della scarsa quantita a mia disposizione... mentre con il pet delle bottiglia ma soprattutto l'abs va tutto a meraviglia ed entrabi sono facili da reperire... tra un paio di mesi dovrei aver terminato un piccolo trituratore per riuscire a triturare anche pezzi di plastica spessi senza fatica, a quel punto potro utilizzare anche vecchie tastiere e mouse e con l'abs dovrei essere apposto per sempre!


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...