Vai al contenuto

Creality ender 3 usata


Stefah_

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vorrei acquistare la mia prima stampante 3d.

Vorrei acquistare la creality ender 3 v2 ma ho trovato usate delle creality ender 3 usate sui 100/150 euro potrebbero essere un buon acquisto o conviene secondo voi mettere da parte ancora qualche soldo e comprare la ender 3 v2 nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dare la mia esperienza personale:

Presi la Ender 3 su AMZN warehouse usata come nuova.

A prima vista era così, come nuova, addirittura con ogni vite reinserita nel proprio sacchetto. 

Quando l'ho montata però ho sofferto le pene dell'inferno per riuscire a mettere in piano il Bed. Dopo tante imprecazioni e dopo averla smontata per almeno 4 volte vidi che aveva l'asse y a "spirale". 

Con le dovute modifiche adesso va da dio, ma non so se potrei passare un periodo del genere, soprattutto perchè era la mia prima stampante 😅

Prendila nuova, da' retta. quello che spendi adesso in più, potresti risparmiarlo dopo 😉

Scusami eh, ho guardato in fretta e furia, controlla bene:

 

tinyurl.com/3rs7mr25

Facce sapè

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non a quella cifra, su Banggood si trovava la X con scheda silenziata da 140 a 180e a seconda della scheda (8 o 32bit), nuova e quinndi con il piatto in vetro nonsbragato da un niubbo. In quisti giorni non la vedo pero' questa versione "upgraded".

Io su Subito ho provato a offrire dei 70-80e per le Ender usate ma ho sempre trovato dei folli che volevano piu' soldi del nuovo spedito dalla Cina.

Invece mi e' andata bene con la Photon Zero comprata su 3bay a 70e nuova: funziona perfettamente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito ufficiale una ender 3 base costa 158€, la pro 175€ e la v2 220€. Direi che a quel prezzo l'usato possono tenerselo 😅

Comunque per la prima stampante secondo me ti conviene prenderla nuova, una volta che avrai imparato come mettere a punto e risolvere i problemi più comuni potrai buttarti sul mettere a posto stampanti probabilmente sminchiate. O scoprire che sistemare una stampante non ti piace e preferisci qualcosa di più immediato, capita.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao.

Prendila nuova e inizia a capire come usarla e, soprattutto, a risolvere i primi problemi.

Te lo consiglio da niubbo che sta ancora imparando a usare la stampante.

Mettere le mani su qualcosa che ancora non conosci e che potrebbe già avere qualche problema non è per nulla semplice e, IMHO, neppure indicato.

In bocca al lupo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/9/2021 at 09:50, Stefah_ ha scritto:

Ciao a tutti vorrei acquistare la mia prima stampante 3d.

Vorrei acquistare la creality ender 3 v2 ma ho trovato usate delle creality ender 3 usate sui 100/150 euro potrebbero essere un buon acquisto o conviene secondo voi mettere da parte ancora qualche soldo e comprare la ender 3 v2 nuova?

La ender 3 V2 su aliexpress sta a 190 euro spedita dall'italia. Non ha senso prendere una V1 a 150. 100 forse sì ma usata va capito come, se è sderenata che devi cambiare un po' di pezzi concordo con @Killrob che non ha molto senso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...