Vai al contenuto

Modellazione e sculpting con Blender


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Mi sono finalmente deciso di intraprendere la strada della modellazione 3D con Blender, in particolare con lo sculpting.

Il mio obiettivo è quello di non "dipendere" troppo da STL già fatti da altri, ma di crearne di miei su misura. Ho cercato sul forum, ma non ho trovato granchè: Nessuno che usa Blender potrebbe darmi una mano? Magari se qui nessuno usa Blender potrei essere il più bravo del forum! 🤣

Scherzi a parte, mi piacerebbe condividere esperienze e magari avere un aiuto sulla strada da percorrere.

Buona giornata ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, Fusion lo uso anche io per parti meccaniche, e va molto bene per l'uso che ne faccio. 

Infatti cercavo qualcosa di modellabile per creare che so, un'action figure, oppure un determinato oggetto non geometrico. 

Sto seguendo i tutorial di Blender Guru dove aiuta a creare una donut, che a quanto pare corrisponde a "Hello world" della programmazione.

Magari appena finita la pubblico 😁

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Sgramber said:

Si infatti, Fusion lo uso anche io per parti meccaniche, e va molto bene per l'uso che ne faccio. 

Io ti consiglio di fare un investimento su un 3dconnect space mouse, io ogni volta che passavo da Fusion e simili a Blender scleravo all'inverosimile per la particolare e diversa gestione del 3D. Tra ebay e amazon deals potresti beccarne uno a ~100e.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, eaman ha scritto:

Io ti consiglio di fare un investimento su un 3dconnect space mouse, io ogni volta che passavo da Fusion e simili a Blender scleravo all'inverosimile per la particolare e diversa gestione del 3D. Tra ebay e amazon deals potresti beccarne uno a ~100e.

Come possibile investimento in un futuro prossimo ci stavo pensando infatti, e volevo confrontare un po' le varie soluzioni. Una persona che conosco ce l'ha, e con calma cercherò di farmelo prestare per capirne le potenzialità 😁

Altrimenti per Blender devo provare anche la tavoletta grafica. Ne ho una scrausa e devo trovare il tempo per fare tutti i test del caso.

Onestamente preferisco intanto perdermi dietro i vari tutorial per cominciare a capirne il funzionamento.

14 ore fa, Gillio ha scritto:

Su youtube c'è tutto un corso su Blender direi ottimamanete fatto 

questo è la prima lezione da qui poi vai a recuperare tutte el altre

Di Andresciani ho completato il modulo 1 per muovere i primi passi. Spiega molto bene, E in italiano soprattutto😆

11 ore fa, Drvo ha scritto:

Volendo c'è anche il Popolo di Blender. La ragazza è molto brava a spiegare e spiega alcuni accorgimenti che altro tralasciano:

Lo avevo visto (da un tuo post sul forum forse?) e infatti appena finirò la ciambella credo che passero da li 😜

Grazie a tutti

Buona colazione a tutti🤣IMG-20210923-WA0036.thumb.jpg.d39a49318cc31686c48b66c8f658ccd7.jpg

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...