Vai al contenuto

Problema con stampante resina Photon


Sgrizzo389

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ieri sera...la tragedia!!!!
Utilizzando la mia fida stampante, metto in lavorazione un modellino, solo che a fine stampa me lo ritrovo con dei buchi1432966883_20210920_012559(FILEminimizer).thumb.jpg.137a0177ca19f3cdb2e1f5b5843c13f7.jpg
504748529_20210920_012624(FILEminimizer).thumb.jpg.573abf58e165c3b738308fda9380cde0.jpg

Dapprima pensavo che il problema fosse la vaschetta dove metti la resina, pensavo ci fossero delle impurità, ma alla fine (penso) il problema sia lCD:

597444984_20210920_014132(FILEminimizer).thumb.jpg.ec97537b8bad83bf2a4da25272967c3c.jpgs

Infatti se notate ci sono dei piccoli cerchi.....

Secondo voi da cosa è dovuto? Ho provato con un panno a pulire ma sembrerebbe che il problema sia all'interno! 
Stasera provo a smontare il pannello e vediamo che succede. 
A voi vi è mai capitata una cosa del genere?

Mi sa che dovrò comprare un LCD nuovo, solo che i costi sono davvero alti. Secondo voi posso acquistare un LCD di un altra casa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Sgrizzo389 ha scritto:

A voi vi è mai capitata una cosa del genere?

io avevo il cavo del lcd tra "luce" e lcd quindi nel centro su un lato avevo una striscia "nera"....

 

3 ore fa, Sgrizzo389 ha scritto:

Mi sa che dovrò comprare un LCD nuovo

dalla 3 foto direi che lcd funziona forse riesci a risolvere....il fatto è che la foto è talmente sfocata che non capisco bene cosa sto vedendo...sembra sia sporco?!

3 ore fa, Sgrizzo389 ha scritto:

LCD di un altra casa? 

se non è espressamente indicato come compatibile assolutamente no

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, FoNzY ha scritto:

io avevo il cavo del lcd tra "luce" e lcd quindi nel centro su un lato avevo una striscia "nera"....

 

dalla 3 foto direi che lcd funziona forse riesci a risolvere....il fatto è che la foto è talmente sfocata che non capisco bene cosa sto vedendo...sembra sia sporco?!

se non è espressamente indicato come compatibile assolutamente no

ehi ciao! 

SI non si capisce bene, ma si intravedono come dei cerchi (se zoomi lo dovresti notare).

Comunque ne ho ordinato uno che è compatibile. Stasera comunque smonto tutto e vedo se riesco a pulirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Sembrano pure verdastri...  Potrebbe essere che hai dei buchi nel FEP ed e' passata un po' di resina che si e' cosi' bene schiacciata?

A distanza posso solo spararle grosse, dicci tu che lo hai davanti al naso 😛

Sinceramente questa e' la prima volta che vedo una cosa del genere. Ho provato a pulire le macchie ma nulla....sembrerebbe proprio danneggiato, se fosse resina si andrebbe a creare un minimo di spessore ma nulla . Ad occhio sembra lo stesso effetto che si ha quando si schiaccia un monitor 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 hours ago, Sgrizzo389 said:

Ad occhio sembra lo stesso effetto che si ha quando si schiaccia un monitor 

Magari un problema con l'asse Z o il fep non pulito? Parti della stampa che sono andate a sbattere e pigiare contro il display?

Oppure  l'opposto? Suzione talmente forte in certi punti che ha tirato su il displa? Vedresti il danneggiamento dalla parte inferiore dello vetro dello schermo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...