Vai al contenuto

sostituzione cinghie e cuscinetti


Belvis

Messaggi raccomandati

Sono (spero) lontano dalla sostituzione, ma quando li cambiate mettete roba buona o di nuovo cinese? 
Mi sembrano poche, centinaia di ore per un cuscinetto che fa solo quel lavoro: forse con cuscinetti di marca si può risolvere il problema (quasi) definitivamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, SunTzu ha scritto:

Sono (spero) lontano dalla sostituzione, ma quando li cambiate mettete roba buona o di nuovo cinese? 
Mi sembrano poche, centinaia di ore per un cuscinetto che fa solo quel lavoro: forse con cuscinetti di marca si può risolvere il problema (quasi) definitivamente?

I cuscinetti lineari di marca li paghi minimo 35€ l’uno, i cinesi massimo 12€  la dozzina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, SunTzu ha scritto:

Sono (spero) lontano dalla sostituzione, ma quando li cambiate mettete roba buona o di nuovo cinese? 
Mi sembrano poche, centinaia di ore per un cuscinetto che fa solo quel lavoro: forse con cuscinetti di marca si può risolvere il problema (quasi) definitivamente?

i cuscinetti di marca sono quasi sprecati per le nostre stampanti, un paio di LM8UU della SKF costano più del piatto riscaldato, vetro compreso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/9/2021 at 18:17, Killrob ha scritto:

i cuscinetti di marca sono quasi sprecati per le nostre stampanti, un paio di LM8UU della SKF costano più del piatto riscaldato, vetro compreso

confermo (lavoro in Skf)... può essere comunque un upgrade utile per migliorare la qualità di stampa montare componenti migliori? Stavo valutando i cuscinetti Igus e le cinghie rinforzate in kevlar...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Belvis ha scritto:

confermo (lavoro in Skf)... può essere comunque un upgrade utile per migliorare la qualità di stampa montare componenti migliori? Stavo valutando i cuscinetti Igus e le cinghie rinforzate in kevlar...

gli igus a mio avviso sono un peggioramento a lungo andare, le cinghie rinforzate... avevo preso quelle con anima in acciaio e mi hanno fatto dannare per un susseguirsi di concause... in pratica, Vfref di X errata, motore che scaldava come un forno, cinghia con anima in acciao deformata (e me ne sono accorto solo togliendola) che mi faceva perdere passi proprio in X, ma guardandola montata e tesa non aveva nessun segno di cedimento evidente.

 

per i cuscinetti.. i Misumi sono una buona via di mezzo fra i cinesi e SKF

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...