Vai al contenuto

Incisione Plexyglass nero


Killrob

Messaggi raccomandati

Come avevo promesso, oggi mi è arrivato il plexyglass nero e ho fatto un paio di incisioni a 700mm/min 70% di potenza con il modulo neje da 7.5W, ecco il risultato.... 

La scritta l'ho incisa con la sua pellicola protettiva sopra che è stata una lotta poi da togliere ma è venuta meglio della seconda che è il mio logo e la pellicola l'avevo tolta prima di incidere. 

IMG_20210913_223932.jpg

IMG_20210913_223949.jpg

mi posso comunque ritenere soddisfatto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Killrob ha scritto:

Ok ho fatto il taglio a 50mm/min il taglio è venuto con una sola passata... una puzza indicibile, e come si vede dalla foto 2 non è netto, si vede che è squagliato

Forse fare piu' passate andando piu' leggero e veloce? Il tizio del frame per il micro quadricottero faceva 4 passate a ~120mm/min:

Be' insomma primo tentativo ha tagliato, ora bisogna perfezionare il taglio 🙂

Congratulazioni!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, eaman ha scritto:

Forse fare piu' passate andando piu' leggero e veloce? Il tizio del frame per il micro quadricottero faceva 4 passate a ~120mm/min:

naaaa ma non vedi che schifezza???? tutto bruciato, senza air assist , da una parte glia pure warpato.....

ecco... lo ha pure rotto perché in 4 passate alcuni punti non li ha tagliati

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Killrob ha scritto:

naaaa ma non vedi che schifezza???? tutto bruciato, senza air assist , da una parte glia pure warpato.....

Diavolo, stavo cercando una guida per tagliare al laser e il suo video e' il primo venuto fuori. quindi dici che bisogna fare una passata sola e forte?

Link al commento
Condividi su altri siti

a 11.10 si vede che ha warpato davanti e dietro per il troppo calore dei 4 passaggi, a 11.24 quando lo gira si vedono chiaramente dei tratti completamente non tagliati, sulle braccia e i fori per i motori.....

 

no grazie, preferisco andare piano ed essere sicuro che il taglio lo faccia

2 minuti fa, eaman ha scritto:

Diavolo, stavo cercando una guida per tagliare al laser e il suo video e' il primo venuto fuori. quindi dici che bisogna fare una passata sola e forte?

se vuoi un taglio che sia pulito e che non sollevi il plexy.... si ma forte come potenza del laser, io stasera ho provato da 50 a 100 facendo salti di 5 in 5 e il risultato migliore l'ho ottenuto a 50, chiaramente tutto al 100% della potenza del laser

tutto questo se si dispone di un "povero" diodo laser..... altra storia se hai un Co2.... allora li ti diverti come un bimbo scemo 😄 😄 😄

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...