Vai al contenuto

Riempimento interstizi fra pareti


Messaggi raccomandati

Salve.
A volte mi capita di stampare solidi con facce verticali parallele e, a seconda dello spessore del pezzo e a seconda della larghezza linea, rimangono vuoti fra linea e linea.

Tempo fa avevo visto che era possibile riempire questi interstizi.
Lo slicer variava automaticamente la larghezza della linea e le linee si sarebbero toccate rendendo piu' decisamente solida la stampa.

Ecco un tipico esempio:Image1.thumb.jpg.1431525886c12f7f4d3ec22b6445aa0c.jpg

Nella parte cerchiata di blu c'e' un piccolo spazio, una "fessura".
Questa fessura mi rende particolarmente fragile il pezzo.

Certo, se riduco lo spessore del pezzo (o aumento la larghezza della linea) mi viene perfetto, ma non posso sempre adattarmi io a tutto cio'.

Prima di saltare subito a conclusioni affrettate: l'opzione che cerco non e' la classica "Stampa pareti sottili" o "Riempimento degli interstizi tra le pareti".
Queste non sortiscono alcun effetto.

E' qualcos'altro.
L'avevo visto tempo fa qui sul forum ma adesso non ricordo ne' chi ne era l'autore ne' che opzione era.

Qualcuno vuole cimentarsi?
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

14 ore fa, Carsco ha scritto:

Salve.
A volte mi capita di stampare solidi con facce verticali parallele e, a seconda dello spessore del pezzo e a seconda della larghezza linea, rimangono vuoti fra linea e linea.

Tempo fa avevo visto che era possibile riempire questi interstizi.
Lo slicer variava automaticamente la larghezza della linea e le linee si sarebbero toccate rendendo piu' decisamente solida la stampa.

Ecco un tipico esempio:Image1.thumb.jpg.1431525886c12f7f4d3ec22b6445aa0c.jpg

Nella parte cerchiata di blu c'e' un piccolo spazio, una "fessura".
Questa fessura mi rende particolarmente fragile il pezzo.

Certo, se riduco lo spessore del pezzo (o aumento la larghezza della linea) mi viene perfetto, ma non posso sempre adattarmi io a tutto cio'.

Prima di saltare subito a conclusioni affrettate: l'opzione che cerco non e' la classica "Stampa pareti sottili" o "Riempimento degli interstizi tra le pareti".
Queste non sortiscono alcun effetto.

E' qualcos'altro.
L'avevo visto tempo fa qui sul forum ma adesso non ricordo ne' chi ne era l'autore ne' che opzione era.

Qualcuno vuole cimentarsi?
 

 

 

PrusaSlicer, impostando tutte le larghezze linea a “0”, decide autonomamente cosa fare. Non so se nel tuo caso possa migliorare, ma tentar non nuoce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...